1.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: “Mi avete fatto sentire speciale”

Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Grande Slam. Il tennista serbo ha perso la finale degli US Open per tre set a zero con Daniil Medvedev. Nella cerimonia di premiazione il numero 1 ATP era in lacrime e in quel momento ha voluto ringraziare i tifosi che lo hanno sostenuto: “Stanotte, anche se non ho vinto, sono un uomo felice perché mi avete fatto sentire speciale”.
A cura di Alessio Morra
1.268 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci ha creduto letteralmente fino all'ultimo Novak Djokovic, che sotto di due set e di due break si è cambiato la maglia, come se dovesse giocare per almeno un'altra ora. Ha recuperato, sorretto da un pubblico in vero troppo scorretto nei confronti di Medvedev, ma alla fine è stato sconfitto in tre set ed ha visto svanire il suo grande sogno: lo Slam. Difficile pensare che avrà un'altra chance in futuro, le primavere sono 34, i rivali sono forti e ha capito bene in questo 2021 quanto è complicato realizzare il poker. A fine partita tra le lacrime il numero 1 del mondo ha ringraziato il pubblico che nel finale di partita lo ha sorretto e supportato.

Djokovic ha sempre sofferto in questi anni il fatto di avere meno tifosi di Federer e Nadal e spesso è stato evidente, tanto a Wimbledon quanto al Roland Garros, che il pubblico non fosse tutto dalla sua parte e anzi quasi gli tifasse contro. Nella finale degli US Open 2021 il vento è cambiato. Il pubblico era tutto per lui, tutti o quasi desideravano vederlo vincere. Il Grande Slam non capita tutti i giorni e in tanti volevano vederlo. Una marea di attori hollywoodiani erano sugli spalti e lo sostenevano, ma Nole non ce l'ha fatta, ma l'affetto che ha sentito non lo dimenticherà mai. E in lacrime durante la premiazione ha detto: "Stanotte, anche se non ho vinto, sono un uomo felice perché mi avete fatto sentire speciale".

C'era pure Rod Laver che è stato l'ultimo a fare il Grande Slam e che dopo la partita su Twitter ha scritto: "Semplicemente fantastico Daniil Medvedev, stasera hai fermato uno dei più grandi. Vincere il tuo primo titolo del Grande Slam è sempre speciale, farlo contro un campione come Novak Djokovic è un'altra cosa. Coraggio Novak, la ricerca continua". Djokovic ha pagato le fatiche di un'annata intensa – ha vinto 3 titoli Slam, disputato la finale a Roma e giocato due tornei in patria. A conti fatti oggi penserà moltissimo alle Olimpiadi, che lo hanno fiaccato e lo hanno lasciato pure senza medaglie. Non ha fatto il Grande Slam il serbo, ma finalmente ha conquistato il cuore degli appassionati.

1.268 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views