106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camila Giorgi si ferma in semifinale a Eastbourne: ora testa a Wimbledon

Niente da fare per Camila Giorgi sull’erba di Eastbourne. La numero uno del tennis italiano è stata sconfitta in due set dalla Ostapenko, campionessa in carica. Testa a Wimbledon.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del sorteggio del tabellone di Wimbledon, non arrivano buone notizie per il tennis italiano. Camila Giorgi, prima giocatrice azzurra nel ranking WTA, è stata sconfitta nella semifinale del torneo WTA Eastbourne dalla campionessa in carica Jelena Ostapenko. Sarà dunque la giocatrice lettone a giocarsi il titolo contro la Kvitova, che nell'altra semifinale non ha lasciato scampo alla Haddad Maia. Si chiude così una settimana non troppo positiva per i colori italiani, con la delusione maggiore che è arrivata sempre sull'erba inglese da Sinner battuto all'esordio nello stesso torneo.

Niente da fare dunque per Camila, nel terzo incrocio della carriera con la numero 1 del mondo Jelena Ostapenko che si è imposta in due set con il punteggio di 6-2, 6-2 in poco più di un’ora portandosi avanti 2-1 nei confronti diretti con la vincitrice del Roland Garros. Gran pressing della ottava testa di serie del tabellone, che non ha permesso all’avversaria di imporre il suo tennis aggressivo. Il match è scivolato via molto velocemente con l’azzurra che ha visto nel secondo set la possibilità di portare a casa un break pesantissimo, da una chiamata del “falco” da parte dell’avversaria. Buono comunque il torneo disputato dalla Giorgi che come al solito ha giocato alla sua maniera, senza "compromessi". Alla fine a far la differenza è stato il maggior numero di errori commesso dalla nostra portacolori.

Una sconfitta da cancellare in fretta per Camila che dovrà concentrarsi sull'imminente Wimbledon, dove ricopre il ruolo di 21a testa di serie, davanti alla connazionale Trevisan 22a giocatrice del tabellone che sfiderà nel derby del primo turno la Cocciaretto. La Giorgi esordirà sull'erba dei Championsip contro la polacca Magdalena Frech, numero 92 del ranking WTA. Un'avversaria sulla carta alla portata della giocatrice azzurra che in caso di vittoria affronterà poi la vincente di Peterson-Schimedlova. Il primo ostacolo duro per lei potrebbe essere Simona Halep. Appuntamento in campo alla prossima settimana, nella speranza di migliorare i quarti di finale raggiunti nel 2017.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views