52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berrettini in finale a Belgrado, battuto Daniel: domenica sfida Karatsev per il titolo

Matteo Berrettini batte Taro Daniel 2-1 (6-1/6-7/6-0) nella semifinale del torneo ATP 250 di Belgrado e si qualifica alla finale in programma domenica dove affronterà il russo Aslan Karatsev che a sorpresa nell’altra semifinale ha battuto il padrone di casa nonché numero uno al mondo Nole Djokovic.
A cura di Michele Mazzeo
52 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini batte Taro Daniel 2-1 (6-1/6-7/6-0) nella semifinale del torneo ATP 250 di Belgrado e si qualifica alla finale in programma domenica dove affronterà il russo Aslan Karatsev che a sorpresa nell'altra semifinale ha battuto il padrone di casa nonché numero uno al mondo Nole Djokovic.

Il tennista italiano in Serbia conquista dunque la prima finale del 2021 al termine di un match che lo ha visto dominare quando ha proposto il suo solito livello di gioco  ma che lo ha visto anche soffrire quando ha abbassato la tensione. Dopo un primo set senza storia nel quale si è imposto con un netto 6-1 su un Taro Daniel in grado di mantenere il servizio in una sola occasione e dopo aver subito strappato un break in apertura di secondo set, Matteo Berrettini ha allentato la tensione permettendo così la rimonta al giapponese numero 126 della classifica ATP che nel 10 game riesce a strappare il servizio all'italiano riportando così in parità il punteggio e portare poi il match al tie-break che fa suo portando quindi il match al terzo set.

Nell'ultimo parziale Matteo Berrettini torna però in campo con un altro piglio alzando nuovamente il livello del suo tennis e mettendo all'angolo il suo avversario che non riesce a reagire e viene travolto dai colpi del numero dieci al mondo. L'italiano ci mette infatti appena 29 minuti di gioco per rifilare un secco 6-0 a Daniel e staccare il pass per la sua prima finale dell'anno che lo vedrà scontrarsi con la rivelazione di questo inizio di 2021 Aslan Karatsev a cui nell'altra semifinale è riuscita l'impresa, non riuscitagli qualche mese fa agli Australian Open, di battere il numero uno del mondo Nole Djokovic.

Al termine dell'incontro a caldo Matteo Berrettini ha così commentato il suo match e le sue emozioni in vista della finale di domenica: "Sicuramente gli ultimi match sono i più duri, applausi a Daniel per il suo torneo. Ho giocato un ottimo game in risposta, poi ho servito bene per il match. Sono felice per la mia reazione nel terzo set. Per forza che sono felice, ora giocherò la finale. Ho visto il match di Karatsev, ha giocato un grande match e non è facile battere Djokovic, poi a casa sua. Domani proverò a batterlo, sono in buona forma. Sono fiducioso, non vedo l’ora di giocare domani".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views