1.342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michela Moioli vince la medaglia d’argento ai Mondiali di Snowboard

Grande prestazione per Michela Moioli. La campionessa olimpica italiana ha ottenuto la medaglia d’argento nei Mondiali di Idre in Svezia nello snowboard cross. L’azzurra ha chiuso alle spalle dell’inglese Charlotte Bankes, terza Samkova. Ennesima medaglia pesante per Michela Moioli, che è stata autrice di una grande rimonta ma che non le è bastata per ottenere l’oro.
A cura di Alessio Morra
1.342 CONDIVISIONI
Immagine

Michela Moioli, campionessa olimpica azzurra, ha ottenuto la medaglia d'argento nei Mondiali di Idre nello snowboard cross. L'italiana in Svezia ha chiuso alle spalle della forte britannica Charlotte Bankes. A Moioli non è bastato un grande recupero nelle fasi finali. Terzo posto per Eva Samkova. Quarta l'australiana Belle Brockhoff.

Medaglia d'argento per Michela Moioli

Medaglia d'argento nello snowboard cross ai Mondiali di Idre per Michela Moioli che ha disputato una bella prova, ma non è riuscita ad avere la meglio di Charlotte Bankes che ha ottenuto l'oro, e lo ha meritato nonostante un errore nel finale che poteva costarle tantissimo. Moioli è stata comunque bravissima e la rimonta le permette di arricchire il suo già grande medagliere.

La splendida carriera di Michela Moioli

E sì perché Moioli, che appartiene alla squadra dell'Esercito ed è una grande amica di Sofia Goggia, la forte e sfortunata sciatrice che ha dovuto saltare per un infortunio i Mondiali di Cortina, ha vinto tutto ed ha solo venticinque anni. Una carriera strepitosa per questa ragazza nata nel 1995 nel bergamasco. Nel 2018 il momento più alto della sua carriera lo ha vissuto in Corea dove conquistò l'oro olimpico. Questa è la quinta medaglia ottenuta ai Campionati del Mondo (due d'argento, compresa questa, e tre di bronzo). Inoltre ha vinto tre volte la Coppa del Mondo di snowboard cross, nel 2016, nel 2018 e nel 2020, e in Coppa ha ottenuto 37 successi (31 individuali e 6 di squadra). E non è finita. Perché venerdì 12 febbraio Moioli avrà la possibilità di arricchire la sua bacheca. L'azzurra guiderà l'Italia femminile nel team event, e cercherà un successo storico, che sarebbe il primo in assoluto.

1.342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views