91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Federica Brignone non si dà pace, crollo nel SuperG alle Olimpiadi: “Non sono la più brava”

Federica Brignone è delusa dopo il settimo posto nel SuperG femminile alle Olimpiadi 2022 di Pechino. L’atleta azzurra crolla e si rammarica: “Non sono la più brava”.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia esce con le ossa rotte dopo il SuperG femminile nello sci alpino alle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino. Federica Brignone godeva di tutti i favori dei pronostici alla vigilia di questa gara e di certo ci si aspettava una gara diversa da quella che invece si è vista in pista. Alla fine ha infatti vinto a mani basse la svizzera Lara Gut-Behrami sull’austriaca Mirjam Puchner e sulla compagna di squadra Michelle Gisin. Le italiane, senza Sofia Goggia, ma mattatrici della disciplina in Coppa del Mondo, sono andati lontanissime dal podio.

Il settimo posto di Federica Brignone è una delusione troppo grande per l'Italia e per la stessa atleta azzurra che a fine gara non si dà pace. Purtroppo è apparso subito evidente come il tracciato poco si adattasse alle loro peculiarità e la Brignone ha spiegato proprio questo problema: "Il tracciato è banale, non ci sono difficoltà – ha detto – ho cercato di fare il mio meglio in queste condizioni ma la mia migliore prestazione semplicemente non era abbastanza oggi". La Brignone crolla: "Devo accettare che oggi non ero la migliore – ha spiegato ai microfoni di Raisport – Mi dispiace per come sto sciando quest’anno in superG".

Immagine

Il concetto della Brignone è chiaro: la pista non riesce ad esaltare le caratteristiche dell'Italia e nello specifico, proprio le sue: "Non è una scusa, semplicemente non sono la migliore in queste condizioni – ha aggiunto l'azzurra – Se mi fossi cag**a sotto sarebbe stato molto peggio". Riguardo alla reazione in vista della combinata, la Brignone ha poi sottolineato: "La vita va avanti, alla fine è una gara di sci anche se olimpica – ha detto ancora – Io non posso controllare com'è la pista e cosa fanno le altre: io quello che potevo fare l'ho fatto e ne sono orgogliosa".

ùIn gara, oltre al settimo posto di Federica Brigone, c'è da registrare anche il 10° posto di Elena Curtoni mentre Marta Bassino ha chiuso in 17^ piazza e Francesca Marsaglia addirittura in 22^ posizione. “Io ho dato quello che avevo, sono scesa a tutta senza paura di sbagliare – aggiunge ancora la Brignone – Sui tratti difficili sono competitiva, su piste del genere non sono la più brava".

91 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views