Quale compro

Migliori leggins sportivi da donna: classifica e recensioni dei più comodi

Il leggings sportivo da donna è un indumento specifico da indossare quando si svolge attività fisica. Si tratta di un pantalone molto stretto realizzato in un tessuto confortevole e contenitivo che modella la forma del corpo donando libertà di movimento durante lo sport. Scopriamo quali sono i migliori leggings sportivi da donna, dove acquistarli e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Il leggins sportivo da donna è una tipologia di pantalone attillato, simile al fuseaux, da indossare principalmente durante l'allenamento, ma anche nel tempo libero. Si tratta di un indumento all'avanguardia dal punto di vista del design e della funzionalità in quanto risponde alle diverse esigenze richieste durante l'attività fisica. La maggior parte dei modelli di leggins sportivi da donna è realizzata in tessuto tecnico traspirante, che permette di mantenere la pelle asciutta e la temperatura del corpo costante. Un altro elemento fondamentale che contraddistingue questa tipologia di pantaloni è la mancanza di cuciture che offre il massimo comfort in quanto riduce l'azione di sfregamento sulla pelle.

Quando si inizia un'attività sportiva, qualsiasi essa sia, è fondamentale scegliere gli indumenti adatti. Tanto quanto un reggiseno sportivo, anche i leggins per lo sport sono importantissimi perché permettono di avere un comfort assoluto nel movimento ma anche migliorare le prestazioni stesse. Per individuare il migliore leggins sportivo per allenarsi sia in palestra che in casa, è bene prendere in considerazione diversi aspetti quali comfort, traspirabilità, tipo di allenamento, tessuto e, non meno importante, lo stile.

I brand specializzati negli indumenti sportivi sono principalmente Nike, Adidas, Puma, Guam, Under Armour, e Actiwear che realizzano dei leggins da donna in tessuto confortevole e contenitivo permettendo di modellare la forma del corpo. Ecco la nostra classifica dei 10 migliori leggins sportivi da donna che tiene conto del parare degli esperti, delle recensioni degli utenti e delle offerte, in cui sono evidenziate le caratteristiche principali, i pro e i contro. Inoltre, abbiamo stilato anche una pratica guida all'acquisto, con tutti i fattori da tenere in considerazione per la scelta.

Classifica dei 10 migliori leggins sportivi da donna del 2021

Di seguito la classifica dei 10 migliori leggins sportivi da donna di quest'anno, scelti in base a quelli più venduti, alle recensioni degli utenti e al rapporto qualità-prezzo. Scopriamoli insieme.

1. Under Armour

Il leggins sportivo da donna di Under Armour è realizzato nel tessuto Heat Gear dotato delle tecnologia UA compression, confortevole per essere indossato anche un'intera giornata. Inoltre, possiede il fattore UPF 30+ che protegge la pelle dai raggi solari dannosi, per chi pratica sport all'aria aperta. Under Armor ha una struttura elasticizzata in 4 direzioni e garantisce mobilità in ogni lato. È dotato di un sistema di trasporto del sudore verso l’esterno permettendo un'asciugatura rapida. Il modello è a vita media e a compressione graduata, ovvero alla caviglia è più teso e va ad ammorbidirsi salendo.

Pro: gli utenti che lo hanno acquistato hanno evidenziato che la sua funzione compressiva permette una tenuta ideale per essere indossato tutto il giorno. É comodo, leggero e soprattutto coprente permettendo di allenarsi senza alcuna preoccupazione. Inoltre, mantiene le sue caratteristiche anche con lavaggi frequenti.

Contro: è importante acquistare la taglia giusta, è consigliabile optare per una taglia in meno rispetto alla solita per ottenere maggiore compressione e comfort.

2. Nike W Nsw Club

Il leggings sportivo Nike W Nsw Club è realizzato in un tessuto di misto cotone elasticizzato (92% cotone e 8% elastan). Si caratterizza per il disegno affusolato della gamba, che calza in modo ideale. Il leggins da donna è disponibile in due colori (blu/bianco e nero/bianco) e in 5 taglie (XS, S, M, L, XL). Dona comfort e morbidezza per tutto il giorno e ha il logo in fondo alla gamba sinistra. Si può lavare facilmente in lavatrice.

Pro: è comodo sia per fare sport sia per uscire all' aria aperta. Leggero e traspirante. Ha una vestibilità regolare.

Contro: è importante fare attenzione a come viene lavato in quanto tende a scolorire.

3. PUMA WT Essential Long

Tra i migliori leggins sportivi vi è anche Puma WT Essential Long. La tecnologia del tessuto dryCell permette di trasportare velocemente il sudore verso l'esterno, dove evapora. L'interno della vita è in power mesh ed è in grado di proteggere la pancia. Questo leggins da fitness regala una sensazione di piacere e di asciutto sulla pelle e, grazie all'unione di potenza e rete, si ha un maggiore sostegno nella zona addominale. É dotato, inoltre, di una pratica tasca interna piatta nella quale poter inserire, ad esempio, la chiave del proprio armadietto in palestra.

Pro: gli utenti che l'hanno acquistato lo hanno definito comodo, pratico e aderente senza costringere i movimenti. É, inoltre, coprente e non trasparente. Si consiglia di acquistare una taglia in meno dall'abituale.

Contro: non sono state identificate particolari criticità.

4. Activewear

Il leggins sportivo di Actiwear ha una lunghezza capri. Con i suoi inserti laterali a contrasto, questo leggins da donna ha un'estetica di tendenza che dona un tocco in più durante l'allenamento. Il tessuto è composto da poliestere ed elastan e può essere lavato in lavarice a 30°. È disponibile in quattro misure (40, 42, 44 e 46). Il produttore consiglia di acquistare una taglia in più se si preferisce che calzi più morbido. La vita è regular ed ha una vestibilità slim fit.

Pro: la qualità supera notevolmente il prezzo, i materiali sono davvero performanti e le cuciture ben fatte. Il prodotto rispecchia tutte le caratteristiche evidenziate nella descrizione.

Contro: non sono stati identificati aspetti negativi.

5. Adidas Large logo

A questo leggins sportivo di Adidas non manca di certo lo stile. Ha un taglio aderente e un tessuto traspirante ed elasticizzato. Sfoggia un accattivante logo Adidas sulla gamba e un colore fresco ed entusiasmante per degli allenamenti davvero sprint. Ha un taglio slim fit e un girovita elasticizzato a vita alta.  É disponibile anche in nero e in azzurro chiaro, nelle taglie XS, S, M, L, XL.

Pro: è molto bello il colore e lo stile per chi non rinuncia mai ad essere alla moda anche quando fa fitness. La vita alta e il tessuto elasticizzato sono ideali per essere confortevoli tutto il giorno.

Contro: è aderente e nella parte in cui vi è il logo, il tessuto rialzato bianco tende ad essere rigido.

6. CRZ YOGA

Tra i migliori leggins, da utilizzare anche per fare yoga, vi è il segnaliamo questo di CRZ YOGA. Si tratta di un pantalone morbido con la vita alta e le tasche a filetto. Offre una copertura completa ed un'eccellente vestibilità e comfort. Ideale per tutti i tipi di fitness come pilates, yoga, corsa e tanti altri. La vita alta li rende più comodi e di buona tenuta in quanto non scende durante la corsa o i salti. Questo modello di leggins sportivo da donna è disponibile in una grande varietà di colori tinta unita e fantasie per accontentare tutti i gusti. Utilizza la tecnologia Tight Knit che rende il tessuto super leggero e sottile ma allo stesso tempo ultra resistente.

Pro: la vita alta rende semplice il movimento. Gli utenti hanno evidenziato che valorizza le forme e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: alcuni colori sono leggermente trasparenti, è consigliabile quindi indossarli con una maglia lunga.

7. AURIQUE Leggings

Il leggins di Aurique è un modello capri, con strisce laterali a contrasto adatte ad ogni allenamento. La vita è elasticizzata e alta, rendendo l'allenamento confortevole. Si può lavare facilmente in lavatrice ed ha sul fondo un orlo con risvolto. É stato testato e qualificato per ogni tipo di fisico e di allenamento. Alla moda e incredibilmente confortevole, questo leggings sportivo leggero ed elasticizzato è il capo indispensabile del kit da palestra. La vita alta garantisce sostegno e comfort in ogni movimento e le tasche laterali con cerniera sono perfette per riporre in maniera sicura smartphone o chiavi.

Pro: gli utenti che lo hanno acquistato hanno evidenziato che è aderente al punto giusto, è modellante ma non stringe. Può essere indossato anche per il tempo libero in quanto non è trasparente.

Contro: il tessuto è abbastanza spesso, è da preferire, quindi, nelle stagioni più fredde.

8. Lalamelon push up

Il leggins sportivo push up di Lalamelon ha una struttura a nido d'ape che nasconde completamente la cellulite. Il design scunch evidenzia i glutei con un effetto push up. La vita alta mette in luce maggiormente le forme e il tessuto elastico sulla pancia lo rende aderente evitando che scenda durante i movimenti. Si tratta di un leggins contenitivo dalla vestibilità slim che modella la linea della gamba. É adatto per il tempo libero, casual, sport, aerobica, pilates, yoga, corsa, fitness, attività all'aperto, escursionismo, danza, equitazione. É disponibile in diversi colori e fantasie.

Pro: la buona qualità garantisce un comfort ottimale. Evidenzia le forme e la silhouette con l'effetto push up. É comodo e pratico da indossare in qualsiasi occasione. Ideale per le mezze stagioni.

Contro: alcuni utenti hanno evidenziato che sulla pancia non crea un effetto abbastanza contenitivo.

9. NHEIMA Leggins modellante

Il leggins sportivo modellante anti-cellulire di Nheima, è l'ideale per chi vuole perdere peso più velocemente. Questo leggings è studiato per trattenere il calore del corpo aumentando la temperatura interna. In questo modo la sudorazione sarà maggiore e aiuterà a perdere i chili in più nella sessione di allenamento. Neihma è realizzato in un tessuto di poliestere tecnico, chiamato nano-sliverN9000, ultraleggero e ultrasottile, più confortevole. Svolge, inoltre, la funzione anti-cellulite attraverso il movimento delle gambe e la normale sessione di allenamento. Si crea un effetto immediato rassodante sulla pancia e sulle cosce. Inoltre, l'aumento della temperatura corporea durante l'allenamento incrementa il metabolismo, la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna.

Pro: aumenta l’efficienza delle prestazioni sportive e protegge la pelle allo stesso tempo. La comodità lo rende perfetto per essere indossato anche tutto il giorno, così che il leggins possa svolgere la sua funzione anche durante le normali attività giornaliere. Secondo gli esperti rappresenta la soluzione ideale per allenarsi enfatizzando maggiormente le prestazioni.

Contro: non sono state identificate particolari criticità.

10. Guam Lacote Leggings Push-Up

Il leggins di Guam Lacote Push-Up è un prodotto progettato per soddisfare tutte le esigenze in quanto è sia un leggins contenitivo che rimodellante. Infatti, grazie alla nuova tecnologia Emana Guam composta da alghe marine micro-incapsulate nel tessuto, consente un lento rilascio dei principi attivi e ne prolunga l'efficacia. Il tessuto è in microfibra di poliammide con cristalli minerali bioattivi integrati nel DNA del tessuto, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.). Esclusivo design che modella e sostiene i glutei, slanciando la silhouette con un naturale effetto comfort.

Pro: la duplice funzione li rende ideali per ottenere dei risultati nel minor tempo possibile. L'effetto anti-cellulite a rilascio graduale delle alghe lo rende da preferire per chi soffre degli inestetismi della pelle.

Contro: è costoso, ma le sue molteplici funzioni permettono una resa maggiore.

Come scegliere il migliore leggins sportivo da donna: guida all'acquisto

Per selezionare i migliori leggins sportivi da donna attualmente in commercio su Amazon, ci siamo basati sulle recensioni online e sui pareri degli esperti. Per acquistare quello più giusto in base alle vostre esigenze bisogna prendere in considerazione alcuni fattori, quali:

Tipo di allenamento da svolgere

La scelta del migliore leggins sportivo da donna si basa anche sul tipo di sport che si pratica in quanto alcune caratteristiche del capo, sono in grado di rendere l'allenamento maggiormente confortevole. Quale scegliere, quindi, in base all'allenamento? Per il fitness e il cardio-training, ad esempio, deve essere fasciante per una massima tenuta durante le sessioni ma anche abbastanza leggero tale da diventare una seconda pelle. È conveniente scegliere un leggins di un tessuto estensibile per potersi muovere liberamente e di un tessuto traspirante per l'evacuazione rapida del sudore. Per le sedute di pilates, stretching o ginnastica dolce, conviene optare per un leggins confortevole, con un elastico in vita alto e possibilmente senza cuciture. Per le sedute di yoga conviene prediligere un leggins effetto seconda pelle per garantire una grande libertà di movimento. Deve, inoltre essere senza cuciture e a forte opacità per assicurare la non trasparenza del tessuto, fondamentale per assumere le diverse posture yoga in totale serenità.  Per chi pratica cross-training o bodybuilding è consigliato scegliere un leggins con un tessuto sintetico che garantisce la traspirazione durante l'allenamento. Il leggins bodybuilding ha, inoltre, una particolarità che consiste nei patchs antisfregamento posizionati a livello delle tibie e delle cosce. Questi patchs sono ideali quando si utilizzano delle macchine o si salta la corda. Per la danza, invece, è preferibile scegliere un leggins senza cuciture e opaco per poter svolgere al meglio tutti i tipi di coreografie.

Guida alle taglie 

Come già anticipato, la scelta della taglia è uno degli elementi più importanti quando si acquista un capo di abbigliamento. Soprattutto per un leggins sportivo da donna, è fondamentale che sia della misura corretta affinché non si vengano a creare problemi come essere troppo stretto o troppo largo e quindi scendere in vita o sulle gambe durante i movimenti. Nel momento dell'acquisto, quindi, bisogna prestare particolare attenzione alle tabelle delle misure delle taglie e anche le indicazioni, solitamente fornite dai rivenditori o dalle recensioni, riguardo la vestibilità del capo.

Tessuto

La maggior parte dei leggins sportivi da donna è in un tessuto tecnico altamente traspirante. Alcuni modelli, però, sono realizzati in cotone per chi è allergico ai tessuti sintetici. Esistono sul mercato anche dei tessuti anti-cellulite o composti da elementi che vengono rilasciati durante l'attività fisica. I modelli push-up, invece sono composti da una struttura che evidenzia maggiormente i glutei. Molto importanti da preferire sono i tessuti a compressione in quanto, secondo alcuni studi, sono in grado di migliorare le prestazioni perché favoriscono un rapido recupero dei muscoli. Gli esperti hanno evidenziato che l'abbigliamento a compressione riduce l'infiammazione, allevia il dolore e velocizza il ritorno della massima mobilità articolare.

Comodità e sicurezza

Un altro elemento da tenere in considerazione quando si acquista un leggins sportivo da donna è la comodità. Infatti, è fondamentale che quando si svolge attività fisica ci si trovi nelle migliori condizioni per poter eseguire al meglio gli esercizi. In un leggins sportivo il fattore comodità è dovuto al fatto di essere avvolgente ed aderente, quasi come una seconda pelle. Deve, quindi, aderire bene al corpo e non scendere quando si salta o nella corsa. Allo stesso tempo, però, non deve essere troppo stretto tale da impedire il movimento.  É essenziale, quindi, prendere la taglia giusta per poter stare comodi e liberi di muoversi. Ci sono, inoltre, alcuni modelli anche dotati di tasche e taschini per poter riporre in sicurezza chiavi o cellulare quando si svolge l'attività all'aperto.

Traspirabilità

Gli esperti di fitness sostengono che la traspirabilità in un indumento per l'attività fisica è fondamentale in quanto permette di sudare senza creare odori sgradevoli. La maggior parte dei leggins sportivi è realizzata in materiali tecnici per mantenere la pelle asciutta, allontanando l’umidità che si forma con il sudore. In questo modo la temperatura del corpo rimane costante, senza avere l’effetto freddo-bagnato quando si arriva alla fase del defaticamento.

Modelli corti o lunghi?

Esistono diverse forme di leggins sportivi da donna, ognuna adatta ad ogni tipo di attività sportiva. Vi è quindi, il modello capri, la cui lunghezza arriva a metà del polpaccio, ideale per le sedute di fitness o di pilates intensive, e il modello lungo, che copre tutta la gamba fino alle caviglie, ideale per la corsa e per la ginnastica.

Con o senza cuciture?

Sono principalmente con o senza cuciture la maggior parte dei leggins per il fitness. I modelli senza cuciture permettono di non creare attrito quando si svolge l'attività fisica. Quelli con le cuciture sono generalmente in cotone, quindi maggiormente prediletti per le passeggiate.

Prestazioni e funzionamento

Le prestazioni di un normale leggins sono basate essenzialmente sulla comodità e traspirabilità. Esistono, però, anche dei modelli specifici per rispondere ad altre esigenze, come quelli anti-cellulite e i modelli push up. I leggins da donna anti-cellulite sono specificamente formulati per rilasciare sulla pelle dei composti volti a ridurre gli inestetismi della pelle. Vi sono, poi, anche quelli che accelerano il metabolismo e il dimagrimento grazie ai tessuti con cristalli minerali bioattivi che aumentano la sudorazione. Infine, i modelli push up, che attraverso la struttura vanno ad enfatizzare le forme del corpo.

Prezzo

Il prezzo di un leggins sportivo da donna varia a seconda delle prestazioni e del brand. I modelli più tecnici che rispondono a diverse esigenze variano dai 10 euro ai 40 euro. Per un capo di abbigliamento di questo tipo è bene non spendere troppo poco in quanto gli elementi che lo caratterizzano sono maggiormente rispettati in quelli di fascia di prezzo medio-alta.

Marca

Quando si acquista un leggins sportivo si può decidere di utilizzarlo principalmente per l'attività fisica ma anche per il tempo libero. La scelta del brand a cui affidarsi si basa anche in relazione al proprio stile. I brand specializzati nello sport, ad esempio, sono sicuramente i più trendy e i preferiti da chi predilige uno stile sportivo anche per tutti i giorni. I migliori brand di leggins sportivi da donna sono principalmente  Nike, Adidas, Puma, Guam, Under Armour, e Actiwear. La scelta della marca, in ogni caso, è bene farla in base alla composizione e alle specifiche tecniche del prodotto.

Dove acquistare i migliori leggins sportivi da donna?

Acquistare capi di abbigliamento online alle volte può sembrare più complesso, ma in realtà rappresenta un'ottima soluzione per chi vuole scegliere il modello giusto avendo a disposizione descrizioni e suggerimenti circa il suo utilizzo. Per i leggins sportivi da donna è molto importante, infatti, capirne le caratteristiche fondamentali e le recensioni degli utenti. Tutto questo è possibile averlo a portata di clic su Amazon, sul quale è presente un'intera categoria di questa tipologia di prodotto. Inoltre, le tabelle delle taglie, rendono molto semplice capire qual è la taglia migliore da scegliere. Non meno importante, vi sono sempre aggiornate le offerte e i suggerimenti di abbinamento di altri prodotti al leggins che si sta acquistando.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
20 idee regalo originali e utili per chi ama leggere libri
20 idee regalo originali e utili per chi ama leggere libri
Ferragnez: come vedere la serie gratis in streaming su Amazon Prime Video
Ferragnez: come vedere la serie gratis in streaming su Amazon Prime Video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni