514 CONDIVISIONI
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019, Matteo Ciampi vince la prima medaglia nel nuoto per l’Italia

Prima medaglia nel nuoto per l’Italia alle Universiadi 2019. Matteo Ciampi ha infatti vinto l’argento nei 400 metri stile libero con il tempo di 3.50.04. Per l’atleta romano 22enne secondo posto alle spalle del giapponese Yoshida vincitore dell’oro. Si tratta della seconda medaglia per i nostri atleti dopo quella arrivata dai tuffi, con Gabriele Auber che ha conquistato il bronzo nella finale del trampolino da 1 metro.
A cura di Marco Beltrami
514 CONDIVISIONI

Prima medaglia nel nuoto per l'Italia alle Universiadi 2019. Matteo Ciampi ha infatti vinto l'argento nei 400 metri stile libero con il tempo di 3.50.04. Per l'atleta romano 22enne secondo posto alle spalle del giapponese Yoshida, vincitore dell'oro. Si tratta della seconda medaglia per i nostri atleti dopo quella arrivata dai tuffi, con Gabriele Auber che ha conquistato il bronzo nella finale del trampolino da 1 metro.

https://www.instagram.com/p/BzEGF76o5r0/
https://www.instagram.com/p/BzEGF76o5r0/
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Ciampi, prima medaglia nel nuoto per l'Italia alle Universiadi 2019. Auber bronzo nei tuffi

L'Italia festeggia la sua seconda medaglia alle Universiadi 2019 in corso di svolgimento a Napoli. A regalare una grande gioia ai tifosi di casa è stato il nuotatore Matteo Ciampi, che ha vinto l'argento nei 40o metri stile libero con il tempo di 3.50.04. Il nostro portacolori si è piazzato alle spalle del giapponese Yoshida che si è aggiudicato il primo posto e dunque la medaglia d'oro. Poche ore fa, ci aveva pensato Gabriele Auber a portare a casa la prima medaglia per la rappresentativa azzurra, nella finale del trampolino da 1 metro. Il classe 1994 si è piazzato al terzo posto, conquistando il bronzo alle spalle del cinese Chengming Liu ed al tedesco FrithJof Seide. Per Auber si tratta della seconda medaglia alle Universiadi dopo quella di bronzo conquistata a Taipei nel 2017 nella disciplina del sincro 3m maschile e misto.

Chi è Matteo Ciampi, medaglia d'argento nel nuoto alle Universiadi 2019

Matteo Ciampi rappresenta una delle giovani speranze del nuoto azzurro. Il classe 1996, romano doc, studia all’Università Roma Tre ed è alla prima esperienza all’Universiade. Reduce dal successo al Settecolli, dove ha vinto la medaglia d’oro nei 200 sl, parteciperà ai prossimi Mondiali di Gwangju. Si è ben disimpegnato ai Campionati europei di nuoto 2018, vincendo la medaglia di bronzo nella 4×200 metri.

514 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views