108 CONDIVISIONI

Nuoto, Federica Pellegrini: “Potrei continuare anche dopo Tokyo 2020”

Impegnata anche in televisione con il fortunato programma ‘Italia’s Got Talent’, la campionessa veneta non ha escluso un suo ritorno in vasca anche dopo l’impegno a cinque cerchi: “Ho una consapevolezza nuova, nella vita mai dire mai. Il ritiro dalle competizioni deve essere una scelta personale e non deve essere imposta da nessuno”.
A cura di Alberto Pucci
108 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal dietrofront di un'altra delle donne dello sport italiano più apprezzate, Francesca Piccinini, anche Federica Pellegrini ha lasciato aperta la porta ad un cambio di programma. La Campionessa del Mondo veneta, che tempo fa aveva parlato di un possibile ritiro dopo le Olimpiadi 2020, ha infatti rivelato l'intenzione di entrare in vasca anche dopo Tokyo: "Chissà, i colpi di testa fanno parte della mia vita – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – Ho una consapevolezza nuova, nella vita mai dire mai. Il ritiro dalle competizioni deve essere una scelta personale e non deve essere imposta da nessuno".

Il richiamo dell'acqua

A margine della prima puntata della nuova stagione di ‘Italia’s Got Talent', show in onda su Sky Uno e Tv8 che vede anche la Divina tra i protagonisti, Federica Pellegrini ha dunque messo in mostra il suo lato più maturo e strappato più di un sorriso ai suoi tifosi: "Il fatto di aver raccolto tanto negli ultimi due anni mi dà tanta sicurezza, ho raccolto di più di quello che mi aspettavo. La gara interiore con me stessa è sempre abbastanza accesa e la piscina di Roma richiama molto la mia attenzione. Vedremo, non voglio sbilanciarmi su niente. Prima penso alle qualificazioni olimpiche agli Assoluti di marzo a Riccione e poi vedremo tutto il resto".

Immagine

La quinta Olimpiade di Federica

La straordinaria carriera di una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi, potrebbe quindi continuare anche dopo l'impegno con i cinque cerchi giapponesi: la sua quinta personale partecipazione alle Olimpiadi, sedici anni dopo l'argento nei 200 sl di Atene. "L’Olimpiade? Se la farò sarà la quinta, ma non cambia niente – ha concluso Federica Pellegrini – L’Olimpiade è una cosa così particolare, unica, che anche se sarà la quinta sarà come la prima".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views