3.964 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini mette all’asta i suoi cimeli per aiutare l’ospedale di Bergamo

Federica Pellegrini ha deciso di mettere all’asta 59 tra i suoi cimeli più significativi e donare l’intero ricavato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nel cuore del territorio più colpito dall’emergenza Coronavirus. L’asta si svolgerà online, in streaming, martedì 14 aprile tra le 15.30 e le 17.30.
A cura di Redazione Sport
3.964 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini scende in campo per Bergamo. E lo fa a modo suo. La campionessa di nuoto ha deciso di mettere all'asta 59 cimeli tra i più significativi della sua vita sportiva, ma anche delle sue esperienze nel mondo dello spettacolo e nove pannelli fotografici autografati. Tra i pezzi più pregiati, gli occhialini con cui vinse l'oro olimpico nelle Olimpiadi di Pechino 2008. L'intero ricavato sarà devoluto all’ospedale di Bergamo ASST Papa Giovanni XXIII, epicentro del territorio più colpito dall'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

L'asta si svolgerà secondo modalità particolari, dettate dalle restrizioni previste attualmente in Italia. L'evento sarà gestito tramite il portale www.6enough.eu e trasmesso in diretta streaming. Si potrà partecipare registrandosi sulla piattaforma attraverso l'apposito form presente sul sito. Federica Pellegrini seguirà l'asta in collegamento da casa e sarà supportata dalla presenza di Frank Matano, collega di giuria nella trasmissione ‘Italia's got talent', nel ruolo di battitore d'asta.

La Divina, dopo il rinvio di un anno delle Olimpiadi di Tokyo 2020, sta rimodulando la propria preparazione per arrivare pronta all'appuntamento previsto per l'estate 2021: "Quando ho ricevuto la notizia dello spostamento di Tokyo ero divisa tra due fuochi – ha raccontato in una diretta Instagram –. Un po' era nell’aria, era improbabile che Tokyo si facesse quest’anno. L’unico dubbio era per l’anno, 2021 o 2022, e quando hanno detto 2021 sono stata felice. Chiaro, avrei preferito farle tra tre mesi, ma è stata la decisione giusta. Quest’anno va bene e ci adattiamo, dovesse succedere l’anno prossimo prenderei decisioni diverse".

3.964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views