16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, dieci atleti della nazionale italiana di nuoto positivi: nel gruppo Detti e Quadarella

Dieci atletici azzurri positivi al Covid-19 nel raduno collegiale a Livigno: tra loro Gabriele Detti e Simona Quadarella. Una nota stampa della Federazione Italiana Nuoto ha comunicato un vero e proprio focolaio nel ritiro della nazionale: tutti gli atleti convocati resteranno in isolamento e quarantena presso la struttura.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie dal raduno collegiale a Livigno della Nazionale italiana di nuoto: sono dieci gli atleti risultati positivi al Coronavirus. I tamponi di controllo hanno dato esito positivo per Federico Burdisso, Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Sara Gailli, Edoardo Giorgetti, Matteo Lamberti, Alessio Proietti Colonna e Simona Quadarella. Gli atleti sono tutti asintomatici mentre gli esami ai membri dello staff tecnico hanno dato esito negativo. L'allenamento collegiale è stato sospeso e, in base a quanto concordato con la ASL locale, tutti gli atleti convocati resteranno in isolamento e quarantena presso la struttura: il medico federale Lorenzo Marugo si è subito attivato immediatamente per il rispetto delle procedure e dei protocolli.

Il comunicato

Questa la nota stampa della Federazione Italiana Nuoto: "Si comunica che i tamponi di controllo effettuati nel corso del collegiale in svolgimento a Livigno hanno registrato la positività al Covid-19 di Federico Burdisso, Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Sara Gailli, Edoardo Giorgetti, Matteo Lamberti, Alessio Proietti Colonna e Simona Quadarella. Tutti gli atleti sono asintomatici. Gli esami ai membri dello staff tecnico-sanitario hanno dato esito negativo. L’allenamento collegiale è ovviamente stato sospeso e, in accordo con la ASL locale, tutti i convocati resteranno in isolamento e quarantena presso la struttura. Il collegiale è cominciato l’11 ottobre (sarebbe finito il 5 novembre) e gli atleti prima di radunarsi si erano sottoposti ad esami con esiti negativi. I tamponi sono stati eseguiti all’indomani della positività riscontrata dagli atleti Simone Sabbioni e Alice Mizzau, aggregati alla selezione di San Marino, che comunque soggiornavano in albergo diverso ed effettuavano allenamento in altri orari rispetto alla selezione azzurra".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views