128 CONDIVISIONI

Vettel ironizza sull’assenza di Binotto in Turchia: “Meglio che stia a casa anche nei prossimi GP”

Nel GP della Turchia la Ferrari con i 27 punti complessivi conquistati dai due piloti ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale proprio nell’unica gara in cui il team principal Mattia Binotto non era presente. Sebastian Vettel nel post-gara ha ironizzato sulla cosa: “Se nella prossima gara non otteniamo così tanti punti, cercheremo di tenerlo a casa!”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Michele Mazzeo
128 CONDIVISIONI
Immagine

Nel GP della Turchia, 14° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, la Ferrari ha ottenuto il miglior risultato della stagione. Con il primo podio stagionale di Sebastian Vettel, 3° al traguardo, e il 4° posto di Charles Leclerc, la scuderia del Cavallino nella gara dell'Istanbul Park ha raccolto ben 27 punti che le hanno permesso di riavvicinarsi alla Renault che occupa attualmente il quinto posto nella classifica costruttori. A suscitare molta ironia sui social ma non solo il fatto che il miglior risultato stagionale per la squadra di Maranello sia arrivato proprio nell'unico gran premio in cui non era presente il team principal Mattia Binotto.

Ad ironizzare sulla strana coincidenza ci ha pensato anche Sebastian Vettel che, nella conferenza stampa seguita alla gara turca, rispondendo ad una domanda a riguardo, ha scherzosamente risposto "Penso che abbiamo preso più punti in questa stagione e Mattia Binotto non era qui. Se nella prossima gara non otteniamo così tanti punti, cercheremo di tenerlo a casa!" a testimonianza del fatto che dopo gli attriti seguiti all'annuncio del divorzio al termine della stagione l'atmosfera in Ferrari è tornata ad essere molto più serena.

Tornando serio poi Sebastian Vettel ha spiegato che lui non crede al fatto che una cosa come l'assenza di Mattia Binotto possa influenzare le prestazioni di una monoposto, di un pilota o di una squadra: "No, non credo che questo avesse niente a che fare con quello che abbiamo ottenuto, non credo in quel genere di cose – ha infatti detto il quattro volte campione del mondo –. Non dipende solo dalla presenza di Laurent (Mekies, ndr) o Mattia (Binotto, ndr), alla fine è uno sforzo di squadra. Ci sono così tante persone e ci sono così tanti tasselli diversi che dobbiamo unire per avere un buon fine settimana. È chiaro – ha poi aggiunto il pilota tedesco –  che questo fine settimana abbiamo beneficiato delle circostanze, probabilmente per via del fondo e della pista bagnata. Speriamo di fare buone prestazioni anche nelle tre gare rimanenti" ha infine concluso.

Immagine
128 CONDIVISIONI
Bearman scioccato da un messaggio WhatsApp ricevuto prima del GP Arabia: gli ha scritto il suo idolo
Bearman scioccato da un messaggio WhatsApp ricevuto prima del GP Arabia: gli ha scritto il suo idolo
Horner scagionato dalle accuse di "comportamenti inappropriati": il comunicato della Red Bull
Horner scagionato dalle accuse di "comportamenti inappropriati": il comunicato della Red Bull
Horner non commenta le speculazioni anonime: "Chat compromettenti? Ho sempre negato ogni accusa"
Horner non commenta le speculazioni anonime: "Chat compromettenti? Ho sempre negato ogni accusa"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views