196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, scambio con Hamilton a fine stagione: “Stanno organizzando”

L’incontro in pista con il britannico in sella alla Yamaha e il pesarese al volante della Mercedes potrebbe avvenire alla fine di novembre: “Speriamo di riuscirci perché potrebbe essere divertente”.
A cura di Valeria Aiello
196 CONDIVISIONI
Valentino Rossi e Lewis Hamilton al Monza Rally Show 2014
Valentino Rossi e Lewis Hamilton al Monza Rally Show 2014

Valentino Rossi e Lewis Hamilton presto insieme in pista, scambiandosi i rispettivi mezzi, per una giornata di test che potrebbe arrivare alla fine di questa stagione. L’incontro, più volte rimandato per i diversi impegni dei due piloti, “potrebbe finalmente arrivare alla fine di questa stagione – secondo le informazioni raccolte dall’inviato di Sky Sport Antonio Boselli – anche se dovrebbe essere alla fine di novembre e la pista sarà comunque in Europa”.

Lo scambio a fine stagione

Un appuntamento che per il pesarese si andrebbe a incastrare tra gli ultimi test post-campionato previsti a Jerez e la 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi, sulla stessa pista dove Hamilton disputerà l’ultimo Gran Premio del campionato di Formula 1 il 1° dicembre.  Una data “ancora da definire” della quale è stato lo stesso Boselli a chiedere qualche informazione in più al pesarese. “È da un po’ che ne parliamo e vogliamo fare questo scambio, sarebbe una cosa bellissima – la replica di Rossi dopo il GP del Giappone, chiuso purtroppo con una caduta che lo costretto al ritiro a quattro giri dal traguardo.

Stanno cercando di organizzare una giornata in cui Lewis prova la mia M1 e io la sua Mercedes – ha spiegato Valentino – . Speriamo di riuscirci perché potrebbe essere una cosa divertente. Anche se per una volta soltanto, sarebbe bello salire su una Mercedes”. Per il pesarese non sarebbe la prima volta al volante di una monoposto dopo i test con la Ferrari completati negli Anni 2000, quando però le vetture erano ben diverse da quelle di oggi. Per Hamilton, invece, si tratterebbe della prima volta su una MotoGP ma non certo sulle due ruote, dopo anche i test di quest’inverno con la Yamaha R1 e il pilota della Superbike Alex Lowes a fargli da coach d’eccezione. Il progetto andrebbe in porto grazie a Monster, sponsor in comune delle due leggende del motorsport.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views