15 Luglio 2021
14:54

Torna l’incubo Covid nel paddock della Formula 1: tre positivi prima del GP di Slverstone

Il CEO della McLaren Zak Brown e altri due membri della squadra inglese sono risultati positivi al Covid-19 alla vigilia del GP della Gran Bretagna di Formula 1 di scena a Silverstone nel week end. I piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo non hanno avuto contatti diretti con i tre contagiati di cui non si conosce però lo stato di salute.
A cura di Michele Mazzeo

Dopo un inizio di Mondiale 2021 senza grandi preoccupazioni, torna l'incubo Covid nel paddock della Formula 1 alla vigilia del GP della Gran Bretagna a Silverstone. Il CEO della McLaren Zak Brown e altri due membri del team britannico sono risultati positivi al coronavirus e dunque non prenderanno parte al week end di gara. La squadra ha annunciato che i tre casi non sono correlati e che i contagiati sono stati messi subito in quarantena in conformità con le norme vigenti in Gran Bretagna.  Nessun problema invece per i due piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo che parteciperanno regolarmente alla tre giorni di Silverstone in quanto non sono entrati in contatto diretto con nessuno dei tre contagiati.

Ad annunciarlo è stata la stessa scuderia britannica attraverso un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali: "McLaren conferma che oggi tre membri del team, tra cui il CEO Zak Brown, sono risultati positivi al Covid-19 nel corso del rigido programma di controlli precedenti al Gran Premio della Gran Bretagna – si legge infatti nella nota –. Nessuno dei nostri piloti è stato a stretto contatto con loro. Tutti e tre ora sono isolati in ossequio alle linee guida del governo. Non ci saranno conseguenze a livello operativo per il Gran Premio della Gran Bretagna".

McLaren non fornisce invece alcuna informazione specifica sullo stato di salute delle tre persone interessate. Zak Brown sembra però stare bene dato che non ha annullato il suo appuntamento con i media online, previsto per sabato pomeriggio: "Dopo i test pre-evento del nostro team per il GP di Gran Bretagna, sono risultato positivo al covid-19. Ho informato tutti i miei contatti stretti e mi sono messo in isolamento in conformità con le linee guida del governo. Starò in contatto con il team e supporterò la squadra in sicurezza da casa" ha scritto infatti il CEO McLaren sul suo profilo Twitter.

La Formula 1 cambia le regole dopo il GP farsa in Belgio: "Tre giri non sono una gara"
La Formula 1 cambia le regole dopo il GP farsa in Belgio: "Tre giri non sono una gara"
Formula 1 GP Monza 2021: vince Ricciardo, risultati di oggi e classifica con ordine di arrivo
Formula 1 GP Monza 2021: vince Ricciardo, risultati di oggi e classifica con ordine di arrivo
Formula 1, Verstappen in pole nella griglia di partenza: risultati e tempi della qualifica sprint
Formula 1, Verstappen in pole nella griglia di partenza: risultati e tempi della qualifica sprint
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
221
2
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
220
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
137
4
L. Norris McLaren
McLaren
132
5
S. Pérez
118
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
362
2
Aston martin red bull racing
344
3
McLaren
215
4
Ferrari
201
5
Alpine
95
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni