572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel e la Ferrari, prove di pace: “Pronti a cambiare il suo telaio”

Mattia Binotto tende la mano a Sebastian Vettel e afferma che la Ferrari è pronta a cambiare il telaio della monoposto del tedesco se il quattro volte campione del mondo ritiene che sia stato quello il problema principale della sua SF1000 negli ultimi due weekend di gara in Inghilterra.
A cura di Vito Lamorte
572 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari è pronta a cambiare il telaio della monoposto di Sebastian Vettel se il tedesco ritiene che sia stato quello il problema fondamentale della sua SF1000 negli ultimi due weekend di gara in Inghilterra. Domenica a Silverstone il quattro volte campione del mondo ha dovuto affrontare un'altra frustrante situazione ed è stato l'ennesimo fine settimana in cui non ha mai trovato l'assetto giusto per la sua vettura. La parte iniziale della stagione 2020 è stata un vero disastro per Vettel e l'addio anticipato annunciato dalla Rossa, che ha ufficializzato Carlos Sainz già diverse settimane fa, non ha aiutato a chiudere bene questo matrimonio.

Il tedesco non riesce a spiegarsi perché le cose siano state così difficili finora in questa stagione e il capo del team di Maranello, Mattia Binotto, ha dichiarato che non sarebbe contrario a un cambio di telaio se potesse aiutare Seb nelle prossime gare: "È qualcosa di cui non ho parlato ancora però fa parte della discussione che abbiamo all'interno dei team. Penso che siamo aperti a qualsiasi punto di vista, soprattuto se è qualcosa che può aiutare Penso che tutto ciò che possiamo fare è aiutare Sebastian e allo stesso tempo aiuterà anche noi. Penso che dal punto di vista della squadra e dal punto di vista del pilota dobbiamo cercare di fare meglio nelle prossime gare. Lascerò che il pilota e la squadra discutano e decidano".

Il rapporto tra Vettel e la Scuderia del Cavallino Rampante non è dei migliori e a testimoniarlo c'è il team radio di fuoco di domenica ("Avete fatto un casino"), oltre alle parole post gara: "Abbiamo passato due weekend nello stesso posto e da sabato mattina, la scorsa settimana, non sono riuscito a fare progressi. Questa è la cosa che fa più pensare". Il tedesco non riesce a capire qual è il gap tra la sua vettura e quella di Leclerc: "È qualcosa su cui non siamo riusciti a capire. Ovviamente abbiamo la prossima gara in arrivo tra una settimana, non di nuovo qui, ma da qualche altra parte quindi vedremo cosa possiamo fare. Ma speriamo di poter tornare a gareggiare con un ritmo normale. Perdere la macchina nel primo giro non ha aiutato in questo senso, ma probabilmente c'erano pochissimi giri per fare un confronto in gara. Si spera che la prossima sia una gara più fluida e quindi dovrebbe essere un risultato semplice".

Quella di Binotto sembra un'apertura verso Vettel dopo i dissidi di queste settimane ma adesso bisognerà vedere se Seb vuole tendere la mano al team. La situazione in casa Ferrari è molto complessa sia dal punto di vista sportivo che di relazioni.

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views