91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche MotoGP GP Doha 2021: orario e dove vederle in TV

Sabato 3 aprile: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP di Doha in programma oggi. Dalle ore 19 in diretta tv e in streaming le qualifiche sul tracciato del circuito di Losail del secondo gran premio del campionato Mondiale 2021 di MotoGP saranno trasmesse in diretta da Sky, da DAZN e in chiaro su TV8.
A cura di Michele Mazzeo
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2021 della MotoGP è finalmente cominciato. Dopo il debutto nel GP del Qatar, domenica il tracciato di Losail ospiterà anche il GP di Doha, seconda gara della nuova stagione della classe regina del Motomondiale. Oggi, sabato 3 aprile 2021, però in programma la sessione di qualifiche con Ducati e  Yamaha che al momento sembrano essere le moto più veloci sul giro secco con Jack Miller e Pecco Bagnaia che dovranno vedersela con i piloti della squadra ufficiale della casa di Iwata Maverick Vinales e Fabio Quartararo, mentre gli alfieri del team Petronas Franco Morbidelli e Valentino Rossi non sembrano avere il passo per competere per la pole position. Aleix Espargarò con l'Aprilia Gresini Racing si candida invece come possibile sorpresa, mentre le Suzuki, soprattutto quella del campione in carica Joan Mir, pare non essere ancora a livello dei rivali sul giro secco.

A che ora iniziano le qualifiche del GP Doha di MotoGP

La sessione di qualifica inizia oggi alle ore 19 (ora italiana): si partirà con il Q1 (che terminerà alle 19.15) e proseguirà con il Q2 (che comincerà alle 19.25) fino alle 18.40. I piloti avranno dunque un quarto d'ora per tentare di accedere alla seconda fase dove avranno poi altri 15 minuti per cercare il giro più veloce che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Non ci sono precedenti per quanto riguarda il GP di Doha, alla prima apparizione in calendario con questa nomenclatura, ma sullo stesso circuito di Losail si è corso appena una settimana fa nel GP del Qatar e in quel caso a conquistare la pole position (e il record della pista) è stato il pilota italiano della Ducati Pecco Bagnaia che ha chiuso davanti ai piloti della Yamaha Fabio Quartararo e Maverick Vinales.

Qualifiche MotoGP in diretta TV su Sky e TV8 e streaming su DAZN

Tutti i week end di gara del Mondiale 2021 di MotoGP in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in live streaming da Sky e da DAZN. Per quanto riguarda le qualifiche del GP di Doha saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder), su Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo o, per chi abbia sottoscritto l'abbonamento o intende acquistare il singolo evento, anche su Now. Inoltre le qualifiche sul circuito di Losail saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN. La qualifica della MotoGP del GP di Doha in programma oggi sarà inoltre trasmessa in diretta anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views