23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche F1 GP Imola 2021, orari TV e dove vederle su TV8 e Sky

Sabato 17 aprile: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP dell’Emilia Romagna in programma oggi a Imola. Dalle ore 14 in diretta tv e in streaming le qualifiche all’Autodromo di Imola del secondo gran premio del campionato Mondiale 2021 di Formula 1 saranno trasmesse da Sky. Dalle 14 diretta in chiaro su TV8.
A cura di Michele Mazzeo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2021 di Formula 1 ha preso finalmente il via e adesso fa tappa in Italia. Dopo l'esordio nel GP del Bahrain,  domenica sarà il tracciato dell'Autodromo di Imola ad ospitare il GP dell'Emilia Romagna, seconda gara della nuova stagione del Circus. Oggi però in programma la sessione di qualifiche con Ferrari, McLaren e, soprattutto, Red Bull pronte a contendere la pole position alla Mercedes che con Valtteri Bottas ha conquistato il miglior tempo nelle prime due sessioni di prove libere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Toccherà dunque a Max Verstappen, ma anche a Sergio Perez, Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lando Norris e Daniel Ricciardo, tentare di smentire i pronostici della vigilia e tentare di strappare la pole alla scuderia che vincitrice degli ultimi sette mondiali costruttori.

A che ora iniziano le qualifiche del GP di Imola di F1

La sessione di qualifica inizia oggi alle ore 14 (orario spostato rispetto al programma originale a causa della concomitanza con i funerali del Principe Filippo): si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 15 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Imola che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a centrare la pole position nelle qualifiche del GP dell'Emilia Romagna a Imola è stato il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e l'alfiere della Red Bull Max Verstappen.

Qualifiche F1, dove vederle in TV e streaming

Come accadrà anche per la prossima stagione, tutti i week end di gara del Mondiale 2021 di Formula 1 in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in live streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP dell'Emilia Romagna a Imola in programma quest'oggi saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo o, in caso si decida di acquistare il singolo evento o si abbia sottoscritto un abbonamento, anche su Now. Inoltre le qualifiche del GP di Imola saranno visibili in diretta (alle ore 14) anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views