Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 resta in Medio Oriente per l'ultimo appuntamento. Dopo i due GP di Sakhir, domenica sarà il circuito di Yas Marina ad ospitare il GP di Abu Dhabi, diciassettesima e ultima gara della stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi, sabato 12 dicembre, però in programma la sessione di qualifiche dell'ultimo round stagionale con i vari Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e, soprattutto, Valtteri Bottas, che contenderanno la pole position a Lewis Hamilton, al rientro dopo la positività al Covid-19, fin qui dominatore incontrastato della stagione che, già tre GP fa, ha conquistato il suo settimo titolo iridato.

A che ora iniziano le qualifiche del GP di Abu Dhabi di F1

La sessione di qualifica del GP di Abu Dhabi inizia oggi alle ore 14: si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 15 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Yas Marina che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a conquistare la pole position nel gran premio di Abu Dhabi fu Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas e Max Verstappen con la Red Bull.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP di Abu Dhabi saranno trasmesse dalle ore 14 dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV. Inoltre le qualifiche del gran premio di Sakhir saranno visibili in diretta dalle ore 14.00 anche in chiaro su TV8.