36 CONDIVISIONI

Qualifiche F1 oggi GP Abu Dhabi 2020: orario e dove vederle in TV

Sabato 12 dicembre: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP di Abu Dhabi in programma oggi sul tracciato del circuito di Yas Marina. Dalle ore 14 in diretta TV e in streaming le qualifiche del 17° e ultimo gran premio del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 saranno trasmesse da Sky, Sky Go e NowTV.  Diretta in chiaro su TV8.
A cura di Michele Mazzeo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 resta in Medio Oriente per l'ultimo appuntamento. Dopo i due GP di Sakhir, domenica sarà il circuito di Yas Marina ad ospitare il GP di Abu Dhabi, diciassettesima e ultima gara della stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi, sabato 12 dicembre, però in programma la sessione di qualifiche dell'ultimo round stagionale con i vari Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e, soprattutto, Valtteri Bottas, che contenderanno la pole position a Lewis Hamilton, al rientro dopo la positività al Covid-19, fin qui dominatore incontrastato della stagione che, già tre GP fa, ha conquistato il suo settimo titolo iridato.

A che ora iniziano le qualifiche del GP di Abu Dhabi di F1

La sessione di qualifica del GP di Abu Dhabi inizia oggi alle ore 14: si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 15 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Yas Marina che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a conquistare la pole position nel gran premio di Abu Dhabi fu Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas e Max Verstappen con la Red Bull.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP di Abu Dhabi saranno trasmesse dalle ore 14 dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV. Inoltre le qualifiche del gran premio di Sakhir saranno visibili in diretta dalle ore 14.00 anche in chiaro su TV8.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views