Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 riparte dopo una settimana di pausa. Dopo i GP d'Austria, di Stiria e d'Ungheria, domenica sarà il tracciato di Silverstone ad ospitare il GP di Gran Bretagna, la quarta gara della nuova stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi però in programma la sessione di qualifiche con i vari Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel e, soprattutto, Valtteri Bottas, pronti a contendere la pole position a Lewis Hamilton poleman e poi vincitore sia nel secondo che nel terzo gran premio stagionale.

A che ora iniziano le qualifiche del GP Gran Bretagna a Silverstone di F1

La sessione di qualifica inizia oggi alle ore 15: si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 16 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Silverstone che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a centrare la pole position nelle qualifiche del GP d'Ungheria è stato il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e l'alfiere della Ferrari Charles Leclerc.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP di Gran Bretagna saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e in streaming sull'app SkyGo. Inoltre le qualifiche di Silverstone saranno visibili in differita (alle ore 18) anche in chiaro su TV8.