166 CONDIVISIONI

Nel GP di Valencia Manzi riporta MV Augusta in pole nel Motomondiale dopo 44 anni

Il pilota della MV Augusta Stefano Manzi a sorpresa conquista la pole position nelle qualifiche della Moto2 del GP della Comunità Valenciana riportando la storica casa di Schiranna in pole position in un gran premio del Motomondiale dopo 44 anni. L’ultima volta in cui una moto del marchio italiano aveva conquistato la pole era stata a Le Mans nel 1976 nella classe 350cc con Giacomo Agostini.
A cura di Michele Mazzeo
166 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota della MV Augusta Stefano Manzi a sorpresa conquista la pole position nelle qualifiche della Moto2 del GP della Comunità Valenciana riportando la storica casa di Schiranna in pole position in un gran premio del Motomondiale dopo 44 anni.

Prima di oggi infatti l'ultima volta in cui un pilota della MV Augusta aveva conquistato il primo posto nelle qualifiche di un GP nel campionato motociclistico più prestigioso del mondo era stata a Le Mans nel 1976 quando la leggenda italiana Giacomo Agostini centrò la pole position nella classe 350cc.

Per il 21enne riminese inoltre si tratta della prima pole position conquistata in carriera nel Motomondiale. Nel GP della Comunità Valenciana dunque, Stefano Manzi, partirà per la prima volta dalla prima casella della griglia in sella alla sua MV Augusta. Insieme a lui in prima fila scatteranno lo spagnolo Hector Garzo e l'italiano dello Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi che duqneu tra coloro ancora in lizza per il titolo Mondiale della classe di mezzo è il pilota che partirà più avanti.

Scatterà dalla 10a casella infatti il suo compagno di squadra Luca Marini, terzo in classifica generale a 19 punti dal leader Enea Bastianini che partirà invece in 12a posizione. Poche chance di contendere il titolo ai piloti italiani invece per il britannico Sam Lowes, tornato in pista per le qualifiche dopo il brutto incidente di cui è stato vittima nelle FP3 del mattino, che ha chiuso la sessione con l'ultimo tempo risentendo dei problemi al polso destro colpito dalla sua moto durante la caduta nella terza sessione delle prove libere della Moto2 sul circuito Ricardo Tormo.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views