5 CONDIVISIONI

MotoGP, prove libere di Brno: Nakagami il più veloce, Dovizioso e Rossi attardati

Dopo i primi due appuntamenti stagionali in Spagna, entrambi sul circuito di Jerez de la Frontera, tutti i piloti della MotoGp sono scesi in pista a Brno per le prime prove libere in vista del terzo Gran Premio della Repubblica Ceca: in programma domenica 9 agosto alle ore 14.00. Dopo le libere, il più veloce è stato il giapponese Takaaki Nakagami.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La MotoGP torna in pista con il terzo appuntamento della stagione: il Gran Premio in Repubblica Ceca sul circuito di Brno. In attesa delle qualifiche e della partenza (prevista per domenica 9 agosto alle ore 14.00), tutti i piloti sono saliti a bordo delle loro moto per le prime prove libere. Assente Marc Marquez, sostituito da Bradl dopo la seconda operazione al braccio destro, a recitare il ruolo da protagonista è stato Takaaki Nakagami, che ha preceduto Mir e Pol Espargarò.

Dovizioso ha chiuso le prime prove libere con il sesto tempo, Valentino Rossi con l'ottavo, mentre Pecco Bagnaia è invece caduto alla curva 1, senza subire almeno in apparenza particolari conseguenze. Il pilota della Ducati si è comunque recato al ‘medical center' per un controllo medico più approfondito. La seconda sessione di libere è prevista per le ore 14.10.

Immagine

Le prestazioni degli altri piloti italiani

Takaaki Nakagami, a bordo della sua Honda RC213V del team LCR, ha dunque terminato la sua prima sessione di prove libere fermando il cronometro sull'1:57.353, staccando di undici centesimi Mir e di 39 Espargarò. Meglio di Dovizioso hanno fatto Zarco e Vinales, mentre Petrucci e Morbidelli hanno terminato il loro test rispettivamente prima e dopo Rossi. Il decimo tempo è stato infine quello di Crutchlow.

I tempi dei primi dieci piloti

T. NAKAGAMI    1:57.353
2    J. MIR    +0.011
3    P. ESPARGARO‘    +0.039
4    J. ZARCO    +0.107
5    M. VINALES    +0.212
6    A. DOVIZIOSO    +0.279
7    D. PETRUCCI    +0.285
8    V. ROSSI    +0.293
9    F. MORBIDELLI    +0.365
10    C. CRUTCHLOW    +0.400

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views