5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Stiria prove libere 1: Miller davanti a Dovizioso, delude Valentino Rossi (17°)

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di Stiria, quinta prova del Mondiale 2020 della MotoGP. Ancora assente Marc Marquez, a piazzare il miglior tempo è Jack Miller che precede di appena 4 millesimi Andrea Dovizioso. Terzo tempo per Oliveira. Deludono, Maverick Vinales (9°), il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (10°) e Valentino Rossi (17°).
A cura di Michele Mazzeo
5 CONDIVISIONI
Immagine

I piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista al Red Bull Ring per la prima sessione di prove libere del GP di Stiria, quinto appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP, secondo consecutivo sul circuito di Spielberg dopo il GP d'Austria della scorsa settimana.

A piazzare il miglior tempo nelle prime libere del secondo week end austriaco è stato il pilota australiano Jack Miller che con la Ducati del team Pramac nel suo miglior giro lanciato ha fermato il cronometro sull'1:23.859 precedendo di appena 4 millesimi di secondo il vincitore del GP d'Austria Andrea Dovizioso sulla Ducati ufficiale. Terzo tempo per l'alfiere della KTM Tech3 Miguel Oliveira (+0.039 dal leader della sessione) che ha preceduto il giapponese del team LCR Honda Takaaki Nakagami (+0.091) e lo spagnolo della Suzuki Joan Mir (+0.102).

Soltanto decima prestazione per il leader del Mondiale Fabio Quartararo (+0.522) che con la M1 del team Petronas ha chiuso dietro anche al compagno di squadra Franco Morbidelli (6°), a Brad Binder (7°) e Iker Lecuona (8°) su KTM e Maverick Vinales (9°).

Delude anche Valentino Rossi che ha terminato la prima sessione di prove libere del GP di Stiria con il 17° tempo chiudendo un ritardo di 840 millesimi dal miglior tempo di Miller. A parziale scusante per il Dottore il fatto che è stato uno dei pochi piloti scesi in pista al Red Bull Ring questa mattina a non montare le gomme soft per tentare di piazzare il miglior crono possibile.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views