0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP GP Emilia Romagna a Misano: vince Vinales, cadute per Rossi e Bagnaia

Sul circuito di Misano podio tutto spagnolo con il pilota della Yamaha Maverick Vinales che ha trionfato precedendo sul podio il connazionale della Suzuki Joan Mir e Espargarò della KTM. Giornata negativa per i padroni di casa con Valentino Rossi e Pecco Bagnaia che si sono ritirarti dopo una caduta. Ottavo posto per Dovizioso.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono mancate le emozioni nel Gran Premio dell'Emilia Romagna di MotoGP. Sul circuito di Misano podio tutto spagnolo con il pilota della Yamaha Maverick Vinales che ha trionfato precedendo sul podio il connazionale della Suzuki Joan Mir e Espargarò della KTM. Giornata negativa per i padroni di casa con Valentino Rossi e Pecco Bagnaia che si sono ritirarti dopo una caduta. Ottavo posto per Dovizioso.

MotoGP, Vinales vince il Gran Premio d'Emilia Romagna davanti a Mir ed Espargarò

Dominio spagnolo sul podio del Gran Premio dell’Emilia Romagna di scena oggi a Misano. A trionfare è stato Maverick Vinales, che ha conquistato la sua ottava vittoria complessiva in MotoGP, anticipando sul traguardo Mir e Quartararo. Quest’ultimo però è stato costretto a cedere la terza posizione a Pol Espargarò, dopo la penalizzazione. Giornata da dimenticare per Valentino Rossi che è caduto in avvio, ma nonostante il ritorno in pista non è riuscito poi a portare a termine la gara. Brutte notizie anche per Pecco Bagnaia che era al comando quando è finito fuori strada nella curva 6 abbandonando le speranze di successo. Andrea Dovizioso che ha chiuso la gara all'ottavo posto, resta comunque in vetta alla classifica mondiale.

Grande entusiasmo per il vincitore della gara Maverick Vinales che ha riconosciuto i meriti di Bagnaia, che senza l'errore probabilmente avrebbe portato a casa il successo: "In questo fine settimana abbiamo fatto un lavoro fantastico, ci siamo preparati molto bene. La mia mentalità è sempre la stessa ma nell'ultimo week-end abbiamo trovato un set-up migliore che ci ha permesso di andar forte. Bagnaia era molto veloce, io ho spinto tanto cercando al contempo di risparmiare le gomme. Dopo il suo errore ho cercato di tenere la moto in pista per prendere il massimo bottino di punti. Dobbiamo continuare così perché il potenziale è ancora grande, forse i periodi difficili ora sono passati".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views