59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Andalusia prove libere 3: Viñales il più veloce; Marquez stringe i denti

Terza sessione di prove libere al Gp d’Andalusia di MotoGP. Il campione del mondo Marc Marquez, tornato in pista pochi giorni dopo l’operazione all’omero e protagonista di una serie di giri su tempi tutto sommato buoni alla luce della sua condizione, ha chiuso con il 20° tempo. Il più veloce è stato Maverick Viñales in sella alla sua Yamaha  davanti al leader della classifica mondiale Quartararo e Jack Miller. Ottavo tempo per Valentino Rossi.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
Immagine

Terza sessione di prove libere al Gp d'Andalusia di MotoGP. Occhi puntati ovviamente sul campione del mondo Marc Marquez tornato in pista pochi giorni dopo l'operazione all'omero e protagonista di una serie di giri, su tempi tutto sommato buoni alla luce della sua condizione. Per lui 20° tempo. Il più veloce è stato Maverick Viñales in sella alla sua Yamaha  davanti al leader della classifica mondiale Quartararo e Jack Miller. I tre accedono al Q2 Ottavo tempo per Valentino Rossi alle spalle dell'ottimo Binder in sella alla KTM.

MotoGP, Marquez in pista nelle prove libere 3 del Gp d'Andalusia

Marc Marquez è stato il protagonista della terza sessione di prove libere del Gp d'Andalusia. Tre le uscite in pista del campione del mondo spagnolo, che ha deciso di correre a pochi giorni dall'operazione all'omero post caduta rovinosa nel primo appuntamento della stagione. Sensazioni tutt'altro che positive per il pilota della Honda che ha accusato molto dolore, facendo registrare alla fine il 20° tempo. Non è riuscito dunque ad accedere al Q2, una situazione fino ad oggi accaduta in solo quattro altre occasioni.

I piloti qualificati alla Q2 e chi dovrà passare invece dalla Q1

Qualificati invece alla Q2 nell'ordine i primi 10 piloti, ovvero Quartararo, Miller, Nakagami, Bagnaia, Petrucci, Binder, l'ottimo Valentino Rossi che ha chiuso con l'ottavo tempo, Pol Espargarò e Mir. Dovranno passare invece dalle Q1 Morbidelli e Andrea Dovizioso

La classifica dei tempi delle libere

1) M. VINALES    1:36.584; 2)F. QUARTARARO    +0.059; 3)  J. MILLER    +0.126; 4)  T. NAKAGAMI    +0.258; 5)    F. BAGNAIA    +0.263; 6)    D. PETRUCCI    +0.353; 7)    B. BINDER    +0.354; 8)    V. ROSSI    +0.404; 9)    P. ESPARGARO'    +0.411; 10)    J. MIR    +0.469

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views