32 CONDIVISIONI

MotoGp, clamorosa novità: Espargarò potrebbe sostituire Marquez jr alla Honda nel 2021

Colpo di scena nel mercato dei piloti della MotoGp. In casa Honda potrebbe concretizzarsi un avvicendamento che ha del clamoroso: Pol Espargaró attuale centauro della KTM potrebbe passare alla scuderia giapponese. Lo spagnolo potrebbe sostituire Alex Marquez, fratello del campione del mondo e compagno di scuderia Marc, che finora non ha ancora disputato una gara con la Honda.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il mercato dei piloti della MotoGp regala colpi di scena. Novità importanti e inaspettate in casa Honda, dove potrebbe concretizzarsi un avvicendamento che ha del clamoroso. Pol Espargaró attuale centauro della scuderia KTM potrebbe passare alla Honda. Lo spagnolo potrebbe sostituire Alex Marquez, fratello del campione del mondo e compagno di scuderia Marc, che finora non ha ancora disputato una gara con la squadra giapponese.

MotoGp, Pol Espargaró verso la Honda

Pol Espargarò è pronto per quello che potrebbe essere il grande salto della sua carriera. Il pilota spagnolo classe 1991, vincitore del campionato mondiale di Moto2 nel 2013, secondo le ultime indiscrezioni sembra destinato a lasciare la KTM per approdare alla Honda. Un'occasione importante per il fratello di Aleix Espargaró, che potrebbe dunque approdare in una scuderia top dopo anni di "gavetta", al fianco di un pilota già entrato nella leggenda come Marc Marquez

Espargarò al posto di Marquez junior, la clamorosa prospettiva in MotoGp

A far rumore più che il suo passaggio alla Honda è la possibile sostituzione di Alex Marquez, fratello minore di Marc sei volte campione del mondo in MotoGp. Una scelta sorprendente visto che Alex è approdato nella scuderia giapponese proprio nel 2020 e finora non ha avuto modo di scendere in pista in una gara ufficiale con la sua nuova moto a causa dell'emergenza Covid e dello slittamento della stagione che potrebbe partire in Spagna a luglio inoltrato. Per lui la sua avventura con la Honda potrebbe dunque durare solo pochi mesi, prima dell'avvicendamento con Espargarò in vista del 2021. Una situazione che potrebbe indispettire anche il fratello maggiore Marc che ha influito e non poco sulla scelta iniziale di puntare sul consanguineo che potrebbe già ritrovarsi senza una squadra.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views