232 CONDIVISIONI

MotoGP, altro tampone positivo al Covid per Valentino Rossi: salta anche il GP d’Europa a Valencia

Valentino Rossi è ancora positivo al coronavirus e non prenderà parte al GP d’Europa della MotoGP in programma a Valencia nel prossimo week end. Anche l’ultimo tampone effettuato oggi ha dato infatti esito positivo. Sul circuito Ricardo Tormo il Dottore sarà sostituito in sella alla Yamaha dallo statunitense Garrett Gerloff.
A cura di Michele Mazzeo
232 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Valentino Rossi è ancora positivo al coronavirus. Dopo il tampone effettuato martedì anche quello effettuato oggi ha dato esito positivo e dunque il nove volte campione del mondo non potrà prendere parte al GP d'Europa della MotoGP in programma questo fine settimana a Valencia. A differenza di quanto avvenuto nei due precedenti Gran Premi andati in scena ad Aragon questa volta la Yamaha ha deciso di sostituire il Dottore. Nel primo week end sul circuito Ricardo Tormo infatti al suo posto in sella alla M1 del team ufficiale della casa di Iwata ci sarà lo statunitense Garrett Gerloff già allertato ieri.

A confermarlo l'account ufficiale Twitter del circuito Ricardo Tormo di Valencia che questo fine settimana ospiterà il GP d'Europa e nel prossimo week end sarà il teatro del GP della Comunità Valenciana. Al posto di Valentino Rossi dunque la Yamaha schiererà il pilota americano che farà così il suo debutto nel Motomondiale dopo l'esperienza nel Mondiale Superbike sempre con i colori della casa di Iwata. Sulla sua moto dunque il #31 prenderà il posto dell'iconico numero #46 del pilota italiano ancora costretto al forfait a causa del coronavirus.

Il 41enne di Tavullia, risultato positivo al Covid-19 lo scorso 15 ottobre ma che ormai da più di 15 giorni non mostra più alcun sintomo della malattia, salterà questo primo appuntamento della MotoGP a Valencia ma potrebbe rientrare in pista già la settimana prossima. Per farlo dovrà avere esito negativo al coronavirus da due tamponi: solo dopo la Dorna potrà autorizzarlo a rientrare nel paddock e riprendere il suo posto in sella alla Yamaha ufficiale.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views