313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, GP Emilia Romagna: doppietta italiana a Misano, vince Romano Fenati, Celestino Vietti 2°

Doppietta azzurra nella gara della Moto3 del GP dell’Emilia romagna in programma sul circuito di Misano dove in un finale molto avvincente Romano Fenati in sella alla Husqvarna del Max Racing Team di Max Biaggi ha preceduto il piemontese classe 2001 Celestino Vietti del team Sky VR46 di Valentino Rossi conquistando la prima vittoria stagionale.
A cura di Michele Mazzeo
313 CONDIVISIONI
Immagine

Parte bene per l'Italia la domenica del GP dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento consecutivo sul circuito di Misano Adriatico del Motomondiale 2020. Doppietta azzurra nella gara della Moto3 dove in un finale molto avvincente Romano Fenati in sella alla Husqvarna del Max Racing Team di Max Biaggi  ha preceduto il piemontese classe 2001 Celestino Vietti del team Sky VR46 di Valentino Rossi conquistando la prima vittoria stagionale. Terzo, sul gradino più basso del podio,  il giapponese Ai Ogura che si porta quindi a due soli punti dal leader della classifica iridata Albert Arenas, quarto al traguardo.

Per il 24enne ascolano si tratta del 12° successo in carriera in Moto3. Con questa vittoria Romano Fenati diventa dunque il pilota con più trionfi nella classe di minor cilindrata del Motomondiale avendo staccato lo spagnolo Joan Mir, oggi in MotoGP con Suzuki, fermatosi a quota 11. Per Celestino Vietti invece quello ottenuto oggi è il terzo podio stagionale, una seconda posizione che gli consente di scavalcare nella classifica iridata Tony Arbolino (14° al traguardo) e Tatsuki Suzuki della squadra corse Sic 58 (oggi fuori per l'infortunio rimediato venerdì) e di poratsi così in quarta posizione a 33 punti dalla vetta.

Sono sempre sensazioni speciali quando corro in Italia– ha detto un sorridente Romano Fenati  al termine della gara-. La scorsa gara ho avuto qualche problema, mentre stavolta ho mantenuto un buon feeling con l’anteriore: questo mi ha permesso di riuscire ad essere competitivo ed a sorpassare. Il ritmo era davvero alto e non è stato semplice. Ormai sono vecchio – ha scherzato in conclusione –! Scherzi a parte, sono davvero contento: due gare fa chiudevo 20° e stavolta sono riuscito a vincere!

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views