102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Mick Schumacher campione in Bahrain se…’: le combinazioni per vincere il Mondiale di Formula 2

Il figlio della leggenda Michael, Mick Schumacher, nel primo dei due GP del Bahrain a Sakhir potrebbe già matematicamente conquistare il titolo di Formula 2, mentre i rivali Callum Ilott, Yuki Tsunoda e Christian Lundgaard sperano di rimandare tutti i discorsi all’ultimo appuntamento della stagione. Ecco le combinazioni di risultati che permetterebbero al tedesco della Ferrari Driver Academy di vincere il Mondiale 2020 di F2 già domenica dopo la Sprint-Race con una gara d’anticipo rispetto al termine della stagione.
A cura di Michele Mazzeo
102 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una pausa di due mesi, la Formula 2 torna in pista questo fine settimana nel GP del Bahrain, nel primo degli ultimi due round (e quattro gare) del campionato nel quale si potrebbe già decidere la lotta per il titolo iridato. Il figlio della leggenda Michael Schumacher, Mick Schumacher, infatti nel primo dei due week end di Sakhir potrebbe già matematicamente conquistare la corona, mentre i rivali Callum Ilott, Yuki Tsunoda e Christian Lundgaard sperano di rimandare tutti i discorsi all'ultimo appuntamento della stagione.

Mick Schumacher in Bahrain da leader della classifica

Il campioncino tedesco della Ferrari Driver Academy, al momento in testa alla classifica con 191 punti (+18 rispetto al più immediato inseguitore Ilott che ha preso 4 punti per aver conquistato la pole, +44 sul terzo classificato Tsunoda e +46 su Lundgaard al momento quarto in classifica), potrebbe difatti aggiudicarsi il titolo già domenica. Per farlo Mick Schumacher dovrà concludere la Sprint Race (gara-2) con un vantaggio di almeno 49 punti sul secondo in graduatoria.

Mick Schumacher campione già domenica se…

Tra gara-1 e gara-2 del primo GP del Bahrain dunque per conquistare il titolo con un gran premio d'anticipo rispetto al termine della stagione Schumi jr ha poche combinazioni di risultati a proprio favore dato che dovrebbe accumulare almeno 31 punti in più del collega britannico della Ferrari Driver Academy Callum Ilott, almeno 5 punti in più rispetto al giapponese nell'alveo Red Bull Yuki Tsunoda (che il prossimo anno potrebbe passare in Formula 1 con Alpha Tauti) e almeno 3 punti sul talentino di casa Renault Christian Lundgaard.

Ilott, Tsunoda e Lundgaard vogliono rimandare il discorso all'ultimo GP della stagione

Se non si verificasse questa combinazione di risultati la lotta per il titolo della Formula 2 sarà rimandata all'ultimo week end della stagione che si terrà la settimana successiva sempre a Sakhir in Bahrain ma su un tracciato diverso rispetto a quello in cui si correrà questo fine settimana. E oltre alla lotta per il titolo iridato ad essere rimandato, in questo caso, sarebbe anche l'annuncio da parte della Haas dell'ingaggio del giovane Mick Schumacher per la prossima stagione di Formula 1 dato che la scuderia americana sta solo attendendo che si concluda il Mondiale della categoria cadetta per ufficializzare e rendere pubblico l'accordo già trovato da tempo.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views