293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’omaggio della Mercedes alla Ferrari per i 1000 GP: Safety Car rossa al Mugello

La Ferrari al Mugello festeggerà il Gran Premio numero 1000 in Formula 1 e la Mercedes ha cambiato la livrea della Safety Car in omaggio alla scuderia di Maranello. Toto Wolff: “Onoreremo questo risultato con una Safety Car Mercedes-AMG in rosso Ferrari; il nostro grazie ad una storia delle corse che ci ha portato alcuni dei più grandi momenti della Formula Uno”.
A cura di Vito Lamorte
293 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 13 settembre 2020 la Ferrari correrà il Gran Premio numero 1000 della sua storia in Formula 1 e lo farà sul circuito del Mugello, impianto di proprietà della scuderia di Maranello. Per celebrare questa ricorrenza il team del Cavallino Rampante porterà in pista una livrea color amaranto, per omaggiare le "nostre radici" secondo quanto affermato da Piero Ferrari. Il team di Maranello nell'autodromo toscano spegnerà le 1000 candeline e taglierà il traguardo davvero straordinario delle quattro cifre per gare disputate nella massima categoria motoristica.

Le SF1000 per tutto il fine settimana saranno in pista con una livrea che riproporrà esattamente la tonalità con la quale le prime auto del Cavallino, le 125 F1, corsero il Gran Premio di Monaco del 21 maggio 1950 e da quel la Ferrari non è mai mancata ad un campionato, risultando l'unica squadra a riuscirci per un totale di 71 anni. Charles Leclerc e Sebastian Vettel avranno delle tute speciali disegnate per questa ricorrenza e sarà celebrato anche Michael Schumacher, il pilota più vincente della Rossa con cinque vittorie mondiali consecutive dal 2000 al 2004.

Per omaggiare la Ferrari ecco che la Mercedes, rivale storica della Cavallino Rampante, ha deciso che la livrea della Safety Car sarà colorata di rosso durante il weekend del Gran Premio di Toscana e a motivare questa scelta è stato il team principal delle Frecce d'Argento, Toto Wolff: "Il Gran Premio di Toscana sarà anche la 1000esima gara di F1 per la Ferrari, segnando la lunga tradizione di corse di questo grande marchio italiano. Onoreremo questo risultato con una Safety Car Mercedes-AMG in rosso Ferrari; il nostro grazie ad una storia delle corse che ci ha portato alcuni dei più grandi momenti della Formula Uno. Gli uomini e le donne di Maranello hanno una storia orgogliosa da celebrare e stiamo rispettando quelle celebrazioni questo fine settimana”.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views