1.365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

L’incontro tra Valentino Rossi e Maradona a Misano: quando la Mano de Dios baciò il Polso de Dios

Prima del Gran Premio di San Marino del 2008 a Misano Diego Armando Maradona entrò nel box di Valentino Rossi e gli baciò ripetutamente il polso: “Questo è il polso de Dios” disse il Pibe de Oro. Fu quello il giorno in cui nacque la grande amicizia tra la leggenda del calcio e quella del motociclismo.
A cura di Michele Mazzeo
1.365 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diego Armando Maradona è stato un campione amatissimo, e la sua grandezza ha travalicato il mondo del calcio. Diego ha amato tanti sport e ha avuto un rapporto eccellente con tanti campione compreso Valentino Rossi, che fu omaggiato dall'argentino in modo incredibile in occasione di due Gran Premi, uno tenuto in Italia e l'altro proprio in Argentina.

Gli appassionati, i grandi tifosi di Valentino, ricordano quei momenti che il ‘Dottore' ha voluto ricordare anche quando Maradona è mancato, il 25 novembre 2020. Rossi decise di pubblicare due foto significative ed emozionanti. Una prima foto di lui con la maglia numero #10 di Maradona dell'Argentina sfoggiata sul podio del Gran premio di Termas di Rio Hondo del 2015 proprio per onorare il suo illustre amico davanti al suo popolo; e una seconda foto che mostra il momento esatto in cui è nata l'amicizia tra le due leggende dello sport, momento che, data la personalità dei due protagonisti, non poteva che essere fuori dal comune.

La nascita dell'amicizia tra Valentino Rossi e Diego Armando Maradona risale infatti al GP di San Marino del 2008 quando il Pibe de Oro si recò a Misano proprio per conoscere il Dottore con quest'ultimo che attendeva questo incontro con quello che, da grande appassionato anche di calcio, è stato uno dei suoi miti con grande trepidazione. E a svelare cosa successe nel box della Yamaha quel giorno ci ha pensato lo stesso Valentino pubblicando un video sul suo profilo Instagram.

Cori per il più grande calciatore della storia e un bacio al polso di Valentino Rossi divenuto leggendario. Il fenomeno di Villa Fiorito entra nel box, punta il Dottore e gli bacia il polso ripetutamente. Maradona si gira, sgrana gli occhi e dice “Lui è il Polso de Dios”. Poi balletti, risate e canti sulle note di “Ho visto Maradona”. Quello rimarrà per sempre nella storia come il giorno in cui la Mano de Dios baciò il Polso de Dios.

1.365 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views