55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton rivela: “Sono io il cantante XNDA, grazie a Christina Aguilera per ‘Pipe'”

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton rivela di star portando avanti anche una carriera parallela da cantante e autore di canzoni con lo pseudonimo XNDA. Il 35enne pilota inglese su Instagram svela anche di essere stato protagonista di un featuring con Christina Aguilera nel brano “Pipe” del 2018.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton sta riscrivendo i record della Formula 1, vincendo il titolo iridato in questa stagione raggiungerebbe infatti il primatista Michael Schumacher a quota 7 successi. Ma il pilota britannico della Mercedes è molto attivo anche fuori dalle monoposto e dalle piste del Circus. Oltre al suo impegno nella lotta al razzismo di cui si è fatto paladino, il 35enne di Stevenage compone musica e scrive canzoni.

Nulla di nuovo dunque, se non fosse che il sei volte campione del mondo di F1 ha rivelato che quest'ultima attività finora non si è limitata ad essere solo un mero passatempo. Tramite una storia su Instagram infatti, Hamilton ha rivelato di scrivere e registrare canzoni da circa un decennio e di aver anche inciso alcuni pezzi sotto lo pseudonimo di XNDA, tra cui un featuring con la nota cantante Christina Aguilera dal titolo "Pipe".

I sospetti che a duettare con la Aguilera in quel brano fosse proprio il campione di Formula 1 erano tanti ma, prima d'ora, l'identità di XNDA era ancora ufficialmente sconosciuta, come avviene ormai per diversi artisti anche in Italia, il napoletano "Liberato" per esempio. Ora però Lewis Hamilton ha buttato via la maschera e ha confermato i sospetti: “Ho passato gli ultimi 10 anni e più scrivendo e registrando – ha confessato su Instagram l’inglese – lavorando con alcune tra le più talentuose e splendide persone, cosa di cui sono grato. È stata la scoperta più incredibile. Trovare qualcosa che ami così tanto e che puoi fare solo per te stesso, per il tuo spirito, penso che sia un processo importante. Ho sempre evitato di riconoscere che quello fossi io – ha rivelato poi in un successivo post  –non so perché, forse per insicurezza, paura […]. Beh, voglio dire che XNDA sono io e sono onorato e grato a Christina per avermi dato un posto in cui utilizzare la mia voce”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views