49 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton dopo la positività al Covid: “Mi dispiace non correre in Bahrain. State attenti”

Il sette volte campione del mondo ha contratto il Covid e per questo salterà il Gran Premio di Sakhir, il secondo che si tiene in Bahrain. Hamilton su Instagram ha espresso tutta la sua delusione: “Mi dispiace molto non poter correre. Ho preso tutte le precauzioni ma non è bastato, l’importante è che ho sintomi lievi”.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

La serie di vittorie di Lewis Hamilton sembrava quasi impossibile da stoppare. Ma l'inglese domenica prossima in Bahrain, nella seconda gara che si disputerà nel circuito di Sakhir, non ci sarà e potrebbe aver chiuso già la sua stagione 2020. Perché l'inglese è a rischio anche per Abu Dhabi. Mentre la Mercedes sfoglia la margherita e prova a capire chi salirà sulla Mercedes, il favorito pare essere George Russell, il sette volte campione del mondo con un lunghissimo post su Instagram si è fatto vivo e con rammarico ha detto di dover saltare il prossimo Gp:

Ciao ragazzi, sono devastato dal non poter correre questo fine settimana. Per fortuna però sto bene. Fate di tutto per fare attenzione, non si può mai sapere. Sono tempi difficili per tutti, l’importante è che ci prendiamo cura gli uni degli altri.

Hamilton si è comportato bene in tutti questi mesi, è stato molto attento, lo aveva detto anche sul podio del Gp di Turchia dopo il successo due settimane fa, ma evidentemente qualcosa è andato storto. All'inglese non è bastato aver sempre rispettato le regole. Lunedì, purtroppo, ha sentito dei lievi sintomi, ha fatto il test e ha scoperto di essere positivo; e ora è costretto a rimanere nel Bahrain:

Da quando abbiamo iniziato la stagione a giugno io e la squadra abbiamo preso tutte le precauzioni possibili, rispettando tutte le regole per restare sicuri. Purtroppo, malgrado i tre test negativi della scorsa settimana, ieri mattina mi sono svegliato con lievi sintomi che hanno dato esito positivo alle analisi. Ora sono in auto-isolamento per 10 giorni. Sono devastato di non poter correre questo fine settimana, ma la cosa più importante è seguire i protocolli e le regole per proteggere gli altri. Mi sento fortunato ad avere pochi sintomi e farò del mio meglio per stare in forma e in salute. Non siate mai troppo prudenti, sono tempi di preoccupazione, prendiamoci cura gli uni degli altri e restiamo positivi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views