113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc soddisfatto dopo le qualifiche del GP di Spagna: “4° posto che vale una pole”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc entusiasta dopo il 4° posto nelle qualifiche del GP di Spagna, quarto round del Mondiale di Formula 1 2021. Sul circuito di Barcellona il monegasco ha battuto il compagno Sainz e in griglia di partenza si vedrà scattare davanti solo le Mercedes di Hamilton e Bottas e la red Bull di Verstappen: “Senza dubbio questa quarta posizione è come una pole position. Non si poteva fare di meglio”
A cura di Michele Mazzeo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc ha centrato l'obiettivo massimo nelle qualifiche del GP di Spagna. Il monegasco della Ferrari è riuscito a chiudere la sessione al 4° posto e partirà dunque in seconda fila nella quarta gara del Mondiale di Formula 1 2021 in scena domenica sul circuito di Barcellona. Il 23enne ha battuto il compagno di squadra Carlos Sainz (6°) ed è stato preceduto soltanto dalle due Mercedes di Hamilton e Bottas e dalla Red Bull di Max Verstappen, vetture con le quali al momento la sua SF21 non può competere alla pari.

Da qui dunque trae origine l'entusiasmo giustificato al termine delle qualifiche del GP di Spagna:  "Senza dubbio questa quarta posizione è come una pole position – ha detto infatti Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport nel post-qualifica –. Non si poteva fare di meglio, il terzo posto era irraggiungibile. Sono molto contento di questo. Sono riuscito a migliorare nel secondo tentativo della Q3, ma il mio miglior giro è stato il primo con gomma usata. Quello è stato veramente bello, mentre nell’ultimo ho fatto un po’ di fatica nel terzo settore commettendo un errore in curva 10.

In Q1 e Q2 – ha poi aggiunto il pilota Ferrari – ho fatto tanta attenzione a fare dei giri puliti per avere set di gomme il più a posto possibile in ottima gara, mente in Q3 quando ho spinto trovandomi bene con la macchina e il ritmo. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non abbiamo fatto delle rivoluzioni. Da inizio stagione la vettura è sempre la stessa, salvo piccoli dettagli innovativi. Il nostro lavoro – ha infine concluso il monegasco – è ottimizzare la macchina, speriamo in un buon risultato domani, di approfittare del nono posto di Norris e di essere il più regolari possibili, sia Carlos (Sainz, ndr) che io. È quello che abbiamo fatto oggi e di questo sono molto felice".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views