1.703 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La stoccata di Marquez a Valentino Rossi: “Se non sarò in grado di vincere starò a casa”

Alla vigilia del GP di Spagna di Jerez Marc Marquez ha parlato della MotoGP che ha ritrovato al suo rientro dopo il lungo stop per infortunio chiosando con una frase nella quale in molti hanno visto una stoccata velata al rivale Valentino Rossi: “Arriverà il momento di accettare che i nuovi saranno meglio di me e che la mia parabola discente è iniziata. Se non sarò in grado di vincere starò a casa”.
A cura di Michele Mazzeo
1.703 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il rientro nello scorso GP del Portogallo, Marc Marquez nel week end tornerà in pista a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP. L'otto volte campione del mondo tornerà dunque a correre nel circuito teatro dell'incidente dello scorso 19 luglio nel quale si è procurato l'infortunio all'omero del braccio destro che lo ha tenuto lontano dalle gare per quasi nove mesi. Il 28enne spagnolo si è detto pronto a scendere in pista, nonostante non sia ancora al top della forma, soprattutto per accumulare chilometri in sella alla moto. Ma non solo. Nel corso della consueta conferenza stampa che precede il GP di Jerez, Marquez ha parlato anche del suo futuro chiosando con una frase nella quale in molti hanno visto una stoccata velata al rivale Valentino Rossi.

Per quanto riguarda l'obiettivo personale per l'imminente GP di Spagna il Cabronçito è stato chiaro: "La condizione fisica è pressoché uguale a quella che avevo a Portimao. Il mio obiettivo per Jerez è essere più costante a livello fisico. Voglio guidare bene, accumulare chilometri e trovare la posizione giusta in sella. Sappiamo qual è il nostro limite, cioè il mio limite fisico. Servono tempo, giri e km in sella alla moto".

Marc Marquez poi ha anche parlato della folta schiera di giovani talenti che ha ritrovato in MotoGP al suo rientro: "Certo che c’è una nuova generazione ed è normale che sia così. Così va la vita e così va lo sport. Stanno arrivando tanti talenti dalla Moto2 e tanti ne arriveranno".

Parlando poi della sua situazione a riguardo il classe '93 della Honda ha proseguito: "Io mi sento giovane, sono ancora nei venti ed è un buona motivazione per continuare. Tornare dopo un anno non è semplice, alcuni loro hanno cambiato stile di guida e le moto sono cambiate. Tante cose non sono le stesse. Arriverà il momento di accettare che i nuovi saranno meglio di me e che la mia parabola discente è iniziata. E allora sceglierò cosa fare". Ma è stata dopo la chiosa finale, "Se non sarò in grado di vincere starò a casa", che in molti hanno pensato si sia trattato di un messaggio velato per l'eterno rivale Valentino Rossi che a 42 anni corre ancora in MotoGP pur non vincendo più una gara da quasi quattro anni.

1.703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views