39 CONDIVISIONI

La nuova Formula 1 di Domenicali: “Una gara in Africa e le Sprint Race”

Il Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali rivela alcuni interessanti dettagli riguardo al futuro del Circus. Nella video intervista “StefaYES o StefaNO” sul sito ufficiale della Formula 1 il 55enne imolese si pone una vasta gamma di domande sul futuro della campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo svelando ciò che si aspetta dalle nuove regole che entreranno in vigore dal Mondiale 2022 e anche alcune nuove gare che entreranno nel calendario iridato.
A cura di Michele Mazzeo
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali rivela alcuni interessanti dettagli riguardo al futuro del Circus. Nella video intervista “StefaYES o StefaNO” sul sito ufficiale della F1 il 55enne imolese si pone una vasta gamma di domande sul futuro della campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo svelando ciò che si aspetta dalle nuove regole che entreranno in vigore dal Mondiale 2022 e anche alcune nuove gare che entreranno nel calendario iridato.

Innanzitutto il numero uno del Circus si attende che in futuro ci sarà un maggior equilibrio tra le forze in campo: "Con tutto il rispetto per Toto Wolff e per i nostri tifosi Mercedes: non spero che questo dominio continui" ha risposto infatti Domenicali che rispondendo ad un'altra domanda si è detto convinto che la sua ex scuderia, la Ferrari, tornerà a lottare per il titolo nei prossimi cinque anni.

Per quanto riguarda le nuove tappe che la Formula 1 andrà a toccare nei prossimi anni, Stefano Domenicali ha confermato che si dovrebbe disputare una gara in Africa entro i prossimi cinque anni (si parla da tempo di un possibile ritorno del Gran Premio del Sudafrica) e un secondo round negli Stati Uniti entro i prossimi tre.

Esclusa invece ogni possibilità di vedere week end di gara di soli due giorni: "Tutti gli organizzatori dei vari Gran Premi hanno espresso il desiderio di offrire ai propri spettatori il programma completo del GP, e noi dobbiamo rispettare questo desiderio" ha dichiarato infatti  il boss della Formula 1 Stefano Domenicali a riguardo. Mentre ci saranno delle modifiche all'attuale format con le Sprint Race che, dopo la sperimentazione in alcuni week end di questa stagione (a Silverstone, Monza e Interlagos) potrebbero diventare un appuntamento fisso nel programma di ogni fine settimana di gara della F1 già dal prossimo Mondiale 2022.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views