152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Fiat 500 elettrica presentata al Presidente Mattarella

Il Gruppo Fca ha presentato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Nuova 500, la prima auto elettrica nata per venire incontro alle esigenze del nuovo ecosistema sostenibile in fatto di motori. Con una autonomia di 320 km, dotata di un motore da 118 cavalli la Nuova 500 è al momento in versione cabrio e berlina a produzione limitata.
A cura di Alessio Pediglieri
152 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata presentata oggi la nuova 500 Fiat elettrica l'ultima nata della casa torinese e il Gruppo Fca ha voluto fare le cose in grande per lanciarla sul mercato italiano. L'auto è stata presentata direttamente al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Palazzo del Quirinale, davanti alla presenza di John Elkann, presidente di Fca, Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee di Fca e Olivier Francois, presidente Fiat Brand Global. Un'iniziativa che ha avuto subito importanti riscontri mediatici e che rappresenta una scelta strategica mirata a rilanciare il mercato auto che dall'inizio della pandemia è tra i settori maggiormente colpiti dalla successiva recessione economica.

Lo scorso marzo era stata lanciata sul mercato nazionale la  “La Prima”, la Fiat elettrica cabriolet in produzione limitata i cui ordini sono andati ben presto esauriti. Adesso si sta lanciando anche la versione ‘berlina' che avrà il medesimo allestimento speciale della versione cabrio, limitato a 500 esemplari, con il prezzo iniziale di 34.900 euro, soggetto a successivi precisi sconti. Una scelta importante ed epocale per il Gruppo Fca , che con la Nuova 500, ha dato il via alla prima vettura elettrica, nata su una piattaforma completamente inedita e che preannuncia la nascita di ‘500' come marchio a se stante. La ‘Nuova 500' rappresenta il rilancio del Gruppo in un momento delicatissimo post Covid-19.

Dalla mobilità alla sostenibilità la Nuova 500 è il simbolo moderno di una produzione automobilistica inserito in toto nel nuovo ecosistema mondiale dove il rispetto e l'impatto sull'ambiente circostante è diventato oramai l'elemento cardine su cui progettare tutti i nuovi modelli del futuro. Per lanciare il nuovo modello Fca non ha badato al risparmio con una campagna promozionale importante (Leonardo Di Caprio come testimonial) per una vettura che ha tutto per entrare di prepotenza nel mercato italiano (e poi internalzionale): autonomia di 320 km con un motore da 118 cavalli, presenta anche diverse versioni speciali firmate da grandi brand, da Armani a Bulgari.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views