La McLaren domina le libere del GP Spagna, Ferrari totalmente indecifrabile a Barcellona

Lando Norris è stato il più veloce nelle Fp1, mentre nella sessione pomeridiana è stato Piastri il più rapido. Nella prima sessione la Ferrari aveva fatto ben sperare, ma nella seconda è stato tutto da cancellare con Leclerc ed Hamilton undicesimo. Mercedes in ripresa, Verstappen sempre in agguato.
L'esito di Fp1 e Fp2 del GP Barcellona
Nelle Fp1 la Ferrari aveva fatto ben sperare con Hamilton terzo e Leclerc quarto. Davanti a loro ‘solo' Lando Norris, primo, e Max Verstappen. Al pomeriggio invece è cambiato tutto per la Ferrari, soprattutto per il pilota inglese. Perché le Mercedes hanno segnato il passo in avvio delle Fp2, poi si è messo al comando Oscar Piastri, davanti a Russell e Verstappen, tallonati da Norris.
Leclerc quinto ma a mezzo secondo, Hamilton addirittura undicesimo, sconsolato e lamentoso nel team radio. La seconda parte della sessione, come al solito, è stata dedicata al passo gara, Hamilton ha dato segni, ma nulla più. Pure Leclerc si è lamentato della sua Ferrari.
Classifica e tempi delle Fp2 del GP Spagna
- Oscar Piastri (Aus/McLaren-Mercedes) in 1'12"760
- George Russell (GB/Mercedes) +0"286
- Max Verstappen (Ned/Red Bull-Honda) +0"310
- Lando Norris (GB/McLaren-Honda) +0"310
- Charles Leclerc (Mon/Ferrari) +0"500
- Kimi Antonelli (Ita/Mercedes) +0"538
- Fernando Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes) +0"541
- Pierre Gasly (Fra/Alpine-Renault) +0"625
- Isack Hadjar (Fra/Racing Bulls-Honda) +0"640
- Liam Lawson (Nzl/Racing Bulls-Honda) +0"734
- Lewis Hamilton (GB/Ferrari) +0"773
- Nico Hulkenberg (Ger/Sauber-Ferrari) +0"832
- Yuki Tsunoda (Giap/Red Bull-Honda) +0"923
- Carlos Sainz (Spa/Williams) +0"961
- Alex Albon (Thai/Williams) +1"079
- Lance Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes) +1"079
- Gabriel Bortoleto (Bra/Sauber-Ferrari) +1"199
- Esteban Ocon (Fra/Haas-Ferrari) +1"245
- Oliver Bearman (GB/Haas-Ferrari) +1"366
- Franco Colapinto (Arg/Alpine-Renault) +1"543