1.161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari stupisce Hamilton e Verstappen nelle libere del GP Monaco: “Non ce lo aspettavamo”

La rinascita della Ferrari nelle prove libere del GP di Monaco ha stupito tutto il paddock della Formula 1. La prestazione di Leclerc e Sainz nelle FP2 a Montecarlo ha sorpreso sia le Mercedes che la Red Bull con Lewis Hamilton e Max Verstappen che non hanno nascosto il proprio stupore per quanto fatto in pista dai due piloti del Cavallino.
A cura di Michele Mazzeo
1.161 CONDIVISIONI
Immagine

I progressi della Ferrari rispetto alla passata stagione erano stati già ben visibili nelle prime quattro gare del Mondiale di Formula 1 2021 ma, nonostante ciò, quanto fatto da Charles Leclerc e Carlos Sainz nella seconda sessione di prove libere del GP di Monaco ha lasciato tutti stupefatti. L'uno-due del Cavallino (a due anni dall'ultima volta) ha infatti sorpreso la concorrenza che non si aspettava di ritrovarsi una SF21 così veloce tra le strade di Montecarlo.

Stupore che i due protagonisti più attesi della vigilia, Lewis Hamilton e Max Verstappen, non hanno affatto nascosto al termine delle FP2 che li ha visti terminare rispettivamente in terza e quarta posizione con quasi quattro decimi di ritardo rispetto al miglior tempo messo a referto dal padrone di casa Charles Leclerc.

"È stata una bella giornata per noi, ma la prestazione della Ferrari mi ha stupito, non mi aspettavo questa prestazione – ha detto infatti il pilota britannico della Mercedes dopo aver concluso la seconda sessione di libere a Montecarlo -. Ma è favoloso che siano di nuovo coinvolti nella parte anteriore. Più concorrenza, meglio è – ha poi aggiunto il sette volte iridato –.  Sabato saremo molto vicino ai nostri avversari e non sarei sorpreso se la Ferrari rimanesse così forte".

A far eco alle parole di Lewis Hamilton anche il suo principale antagonista per il titolo Mondiale: "Sono sorpreso dalla competitività della Ferrari – ha difatti dichiarato Max Verstappen al termine delle FP2 del GP di Monaco –, ma questo dimostra che noi siamo piuttosto lenti. Loro stanno facendo molto bene – ha poi aggiunto l'olandese della Red Bull-, mentre noi chiaramente no. Il gap con la Ferrari è molto grande – ha infine chiosato –, dovremo migliorare molto per eguagliare quanto sono riusciti a fare oggi".

1.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views