Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono stati per tanti anni compagni di squadra ma soprattutto sono stati sempre grandi rivali. Prima dell'avvento di Marc Marquez il dualismo tra i due piloti ha monopolizzato per quasi un decennio l'attenzione degli appassionati di MotoGP. Anni in cui non sono mancati momenti epici, screzi e feroci polemiche. Alla luce di questa accesa rivalità sorprende (fino a un certo punto) il fatto che per il maiorchino il miglior pilota di sempre nella storia del Motomondiale sia proprio Valentino Rossi.

Jorge Lorenzoinfatti, continua ad essere molto attivo sui social, ed è proprio rispondendo alle domande dei fan che gli vengono poste attraverso le storie di Instagram che il cinque volte campione del mondo ha stilato la sua personalissima classifica dei cinque migliori piloti di sempre. Sorprendentemente in cima alla lista c'è proprio il rivale Valentino Rossi che proprio ieri a Portimao ha salutato la Yamaha ufficiale, la squadra nella quale i due sono stati compagni per diversi anni. Nella graduatoria stilata dallo spagnolo al secondo posto alle spalle del Dottore c'è il suo connazionale e amico Marc Marquez che precede nell'ordine l'altra leggenda italiana del motociclismo Giacomo Agostini, l'australiano Mick Doohan e lo stesso Jorge Lorenzo.

Rispondendo ad un'altra domanda sul tema però la classifica di Lorenzo però cambia se si considera solo l'ultimo decennio. In questo caso primo in graduatoria è Marc Marquez che precede lo stesso maiorchino, mentre in terza posizione c'è  Casey Stoner nonostante abbia corso soltanto in tre stagione dell'ultimo decennio dato che si è ritirato al termine della stagione 2012.