41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inizio ritardato per le FP2 del GP del Portogallo: gli addetti sistemano un tombino con il silicone

L’avvio della seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo, 2° round del Mondiale 2021 di Formula 1, è stato ritardato di dieci minuti a causa di un tombino alzatosi all’esterno di curva 4. Gli addetti alla pista hanno immediatamente provveduto a rimediare a questo inconveniente applicando del silicone o una sostanza similare con la classica “pistola”.
A cura di Michele Mazzeo
41 CONDIVISIONI
Immagine

L'avvio della seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo, 2° round del Mondiale 2021 di Formula 1, è stato ritardato di dieci minuti a causa di un problema al tracciato portoghese. All'esterno di curva 4 infatti un tombino posto nel cemento che separa il cordolo dalla ghiaia si è alzato. Gli addetti alla pista hanno immediatamente provveduto a rimediare a questo inconveniente per permettere alle monoposto di scendere sul tracciato lusitano per queste Libere 2.

Ci sono dei dubbi però sulla durata della soluzione trovata dato che, da quanto si vede dalle immagini televisive gli addetti avrebbero applicato del silicone o una sostanza similare con la classica "pistola". Trattandosi di un punto in cui le monoposto spesso finiscono per oltrepassare il cordolo e toccare dunque il cemento vi sono dubbi sul fatto che il tombino in questione possa non rialzarsi nuovamente e mettere quindi in pericolo i piloti dopo alcuni passaggi delle vetture.

Alle 16.10, con dieci minuti di ritardo sulla tabella di marcia, la sessione di prove libere ha comunque preso il via e per il momento la soluzione d'emergenza trovata dagli addetti alla pista sembra aver risolto il problema. Alcune monoposto infatti nelle fasi iniziali di queste FP2 del GP del Portogallo sono passate sopra il tombino sigillato dai marshall del circuito lusitano senza che questo si rialzasse. Ma non è una novità per il circuito di Portimao: anche lo scorso anno in occasione della gara fi Formula 1 un tombino si era alzato ed anche in quel caso fu necessario l'intervento degli addetti alla pista che riuscirono a risolvere il problema.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views