26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il GP di Formula 1 in Florida dal 2022, l’annuncio ufficiale: si correrà a Miami

Il Gran Premio di Formula 1 sbarca a Miami. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa tramite un tweet della F1 che ha fatto sapere di aver firmato un contratto di 10 anni. Grande soddisfazione da parte del presidente e amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali che ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono un mercato in crescita e Miami rappresenta una tappa chiave per noi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio di Formula 1 sbarca a Miami. L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa tramite un tweet: "ANDIAMO A MIAMI. A partire dal 2022, la F1 ha firmato un contratto di 10 anni per correre su un circuito attorno all'iconico Hard Rock Stadium di Miami". Per gli Stati Uniti , la tappa di Miami, rappresenta in questo momento la seconda gara dopo quella di Austin, in Texas. In occasione dell'annuncio, è cambiato anche il colore del logo F1 sui social: è viola. Una notizia che era già nell'aria in vista del prossimo Mondiale 2022 che è stato già ribattezzato quello della rivoluzione assoluta.

L'evento si terrà su una pista di 3,36 miglia intorno all'Hard Rock Stadium, sede della squadra NFL dei Miami Dolphins. Non è stata ovviamente annunciata la data ufficiale in cui le vetture correranno a Miami, per quello bisognerà attendere il calendario ufficiale. Il presidente e amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali ha dichiarato: "Gli Stati Uniti sono un mercato in crescita chiave per noi, e siamo molto incoraggiati dalla nostra crescente presenza negli Stati Uniti – ha dichiarato in un virgolettato pubblicato dalla BBC – Gli States saranno ulteriormente supportati da questa entusiasmante seconda gara".

Domenicali soddisfatto dopo l'ufficialità del GP di F1 a Miami

Domenicali ha poi rivelato come sia stato fatto un lavoro molto importante in questo periodo per cercare di creare un circuito ad hoc per le esigenze della Formula 1:"Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare una pista che noi, la Formula 1 e la FIA riteniamo fornirà grandi corse – ha aggiunto nel corso del suo intervento – Speriamo di creare esperienze uniche per i fan che riflettono la natura diversificata e dinamica di Miami".

La decisione ufficiale è arrivata quando l'ultimo piano è stato finalmente approvato dal consiglio comunale di Miami e dal Governo la scorsa settimana. A tal proposito, sono previste comunque una serie di misure per ridurre l'impatto sulla popolazione locale e sull'ambiente.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views