16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il GP del Brasile di F1 resta ad Interlagos fino al 2025: niente passaggio sul circuito di Rio

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1 si disputerà ancora sul circuito di Interlagos fino al 2025, scongiurato dunque il trasferimento della tappa brasiliana del Circus a Rio de Janeiro dove si doveva costruire un nuovo impianto che aveva già suscitato numerose polemiche. L’accordo tra Liberty Media e la città di San Paolo sarà firmato a breve. A dare l’ufficialità il governatore dello stato paulista.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale: il Gran Premio del Brasile di Formula 1 si disputerà sul circuito di Interlagos fino al 2025. Scongiurato dunque il trasferimento del Circus a Rio de Janeiro dove si doveva costruire un nuovo impianto che aveva già suscitato numerose polemiche (per realizzarlo sarebbero stati disboscati diversi ettari di foresta). Ad annunciare l‘accordo raggiunto tra la Formula 1 e la città di San Paolo è stato il governatore João Doria che ha dato l'ufficialità dell'intesa raggiunta tra  l'organizzazione di Formula 1 e la città di San Paolo per lo svolgimento del GP del Brasile ad Interlagos  per i prossimi 5 anni.

"È stato confermato che la pista internazionale di Interlagos ospiterà il Gran Premio di Formula 1 del Brasile nei prossimi cinque anni –  ha detto infatti il governatore paulista, in una conferenza stampa tenuta al Palácio dos Bandeirantes –. Il contratto sarà firmato dal sindaco di San Paolo Bruno Covas e da Liberty Media, titolare dei diritti della Formula 1. È una grande vittoria per la città di San Paolo, per lo stato di San Paolo e per il Brasile".

La Formula 1, almeno fino al 2025, continuerà dunque a gareggiare sulla pista di casa della leggenda Ayrton Senna e non si trasferirà a Rio de Janeiro come sembrava ormai scontato dopo l'approvazione del progetto per il nuovo circuito che aveva attirato parecchie critiche anche da alcune star del Circus come il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton che si era schierato contro la deforestazione necessaria per costruire il nuovo impianto di cui, essendoci già Interlagos, nessuno ne sentiva il bisogno. Resta adesso da capire se il trasferimento a Rio de Janeiro è saltato definitivamente oppure è soltanto rimandato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views