542 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Mugello, Charles Leclerc: “Risultato inaspettato. SF1000 andava meglio, ma in gara sarà difficile”

Charles Leclerc fa sorridere la Ferrari dopo le qualifiche del GP della Toscana sul circuito del Mugello con il 5° posto finale. Il pilota del Cavallino ammette: “Il quinto posto oggi era il massimo che potessimo sperare, ma la SF-1000 mi piaceva e andava meglio. Ora dobbiamo trovare l’assetto giusto per la gara: ci sono tre/quattro macchine dietro di noi che sul passo gara vanno più forte”.
A cura di Michele Mazzeo
542 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le difficoltà di Spa e Monza, la Ferrari può accennare un piccolo sorriso dopo le qualifiche del GP della Toscana, nono appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Sul circuito del Mugello, di proprietà del Cavallino, infatti, Charles Leclerc ha centrato un ottimo quinto posto che lo farà partire in terza fila, alle spalle di Mercedes e Red Bull, nella griglia di partenza del millesimo gran premio in F1 della scuderia di Maranello.

Il monegasco, a differenza del compagno di squadra Sebastian Vettel (che partirà 14°), sul tracciato di casa ha ritrovato il Q3 nel quale non era riuscito ad accedere né in Belgio né nello scorso GP d'Italia, piazzandosi poi in quinta posizione (favorito anche dalla bandiera gialla esposta nel finale di sessione in seguito all'incidente di Ocon che ha di fatto bloccato l'ultimo assalto degli altri piloti in pista nel Q3). Il 22enne di Montecarlo ha dunque ritrovato quelle sensazioni positive in vista della gara di domenica che, seppur con una SF-1000 non competitiva per la vittoria, gli avevano permesso di centrare due podi nelle prime sei gare della stagione.

Immagine

"Il quinto posto oggi era il massimo che potessimo sperare – ha dichiarato infatti Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport al termine della sessione di qualifica del GP della Toscana –. Arrivavamo da due weekend difficili per la squadra, pensavo che il Q3 fosse il nostro obiettivo, non speravo di essere addirittura quinto alla partenza. Sono molto contento, non si poteva fare di più – ha poi aggiunto un soddisfatto Leclerc –. Siamo passati da assetti differenti da Monza e Spa, erano difficili da gestire e non avevamo confidenza. Il bilanciamento oggi era meglio, abbiamo lavorato bene e la macchina mi piaceva. Ora dobbiamo trovare performance pura per la gara, ma andava meglio. Il passo gara venerdì non era così male. Le tre macchine dietro di noi, forse quattro – ha poi concluso il pilota Ferrari –, vanno più forte di noi sul passo gara. Il mio lavoro è quello di migliorare la vettura, cercherò di farlo al meglio".

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views