431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Andalusia, Moto3: vince Suzuki, prima vittoria stagionale per il team di Simoncelli

Conclusa la gara di Moto3 del GP d’Andalusia 2020: prima vittoria stagionale per il team Sic58 di Paolo Simoncelli con il giapponese Tatsuki Suzuki che ha preceduto McPhee e l’italiano dello SKY Racing VR46 Celestino Vietti autore di una grande rimonta nel finale. Brutto incidente per il leader del Mondiale 2020 Albert Arenas.
A cura di Michele Mazzeo
431 CONDIVISIONI
Immagine

A conquistare la vittoria nella gara di Moto3 del GP d'Andalusia, terzo appuntamento per la classe di minor cilindrata del Motomondiale 2020, è Tatsuki Suzuki pilota giapponese della Sic58 Squadra Corse, il team creato in memoria di Marco Simoncelli da papà Paolo. Sul circuito di Jerez de la Frontera (dove Marco Simoncelli aveva ottenuto la prima vittoria in carriera e dove il team lo scorso anno ha centrato il primo successo nel Motomondiale nella sua breve storia) arriva dunque la prima vittoria stagionale per la squadra di Paolo Simoncelli e per il pilota nipponico classe '97  che dopo esser partito dalla pole position ha preceduto in volata John McPhee e l'italiano Celestino Vietti dello Sky Racing VR46 autore di una grande rimonta nel finale.

A 7 giri dal termine della gara di Moto3 del GP d'Andalusia l'attuale leader della classifica iridata della classe di minor cilindrata del Motomondiale 2020 Albert Arenas è stato invece protagonista di un brutto incidente sulla pista di Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo vincitore delle prime due prove stagionali della Moto3 è stato infatti violentemente sbalzato fuori dalla sua moto rotolando, sfiorando più volte il mezzo, per diversi metri sulla ghiaia. Il centauro classe '96 è stato prontamente soccorso dai commissari di pista e dopo esser stato trasportato fuori dal tracciato in barella ha raggiunto il centro medico del circuito andaluso sulle proprie gambe.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views