21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP Eifel al Nurburgring: un membro del team Mercedes positivo al Covid-19

Un membro del team Mercedes è positivo al coronavirus. Dai controlli fatti all’arrivo delle squadre al Nurburgring,  dove nel week end andrà in scena il GP dell’Eifel, undicesimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, uno degli uomini della scuderia anglo-tedesca è risultato essere positivo al coronavirus. Il componente della squadra è attualmente in isolamento e sta seguendo tutti i protocolli sanitari previsti dalla FIA.
A cura di Michele Mazzeo
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un membro del team Mercedes è positivo al coronavirus. Dai controlli fatti all'arrivo delle squadre al Nurburgring,  dove nel week end andrà in scena il GP dell'Eifel, undicesimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, uno degli uomini della scuderia anglo-tedesca è risultato essere positivo al Covid-19. Il componente della squadra è attualmente in isolamento e sta seguendo tutti i protocolli sanitari previsti dalla FIA. Ad annunciarlo lo stesso team di Brackley attraverso i propri canali social:

"Possiamo confermare che un membro del team è risultato positivo al COVID-19. Questo è stato gestito e viene gestito in linea con i protocolli FIA, lavorando a stretto contatto con la FIA" si legge infatti sul profilo Twitter ufficiale della Mercedes

Secondo le prime indiscrezioni raccolte non dovrebbe trattarsi di uno dei due piloti: secondo quanto riporta la testata racefans.net infatti un portavoce della Mercedes avrebbe escluso che si tratti di Lewis Hamilton o Valtteri Bottas. A questo punto bisognerà capire se la persona che ha contratto il Covid-19 sia un addetto del team, un ingegnere o un meccanico e soprattutto capire quale sia stato il contatto più o meno diretto con i piloti e gli altri uomini della scuderia.

Dopo il tecnico della McLaren nel GP d'Australia poi cancellato a poche ore dalla prima sessione di prove libere e il pilota della Racing Point Sergio Perez costretto a saltare due GP dopo esser risultato positivo a Silverstone è la terza volta quest'anno che un membro di un team viene trovato positivo alla vigilia di un gran premio. I dieci casi di positività riscontrati la scorsa settimana dalla Formula 1 infatti non riguardavano uomini delle scuderie.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views