54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 su Sky anche nel 2021 e 2022: raggiunto l’accordo con F1 sui diritti tv per l’Italia

Formula 1 e Sky Italia hanno ufficializzato l’accordo per l’esclusiva nazionale dei diritti tv di tutti i gran premi anche per le stagioni 2021 e 2022. Prosegue dunque la partnership in terra italiana tra F1 e l’emittente satellitare che si prepara a trasmettere anche il Mondiale 2020 che prenderà il via in Austria nel week end del 5 luglio.
A cura di Michele Mazzeo
54 CONDIVISIONI
Immagine

In Italia la Formula 1 sarà trasmessa da Sky anche nel 2021 e nel 2022. L'emittente satellitare ha concluso l'accordo con Liberty Media per l'acquisizione dei diritti tv anche per le prossime due stagioni. In attesa che il campionato Mondiale F1 2020, rinviato a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus (qui gli aggiornamenti sulla situazione attuale con le ultime notizie dall'Italia e dall'estero), prenda il via in Austria nel primo week end di luglio, dunque, Sky Italia si è assicurata in esclusiva i diritti televisivi di tutti i gran premi del calendario 2021 e 2022.

“Siamo felici di restare un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei motori – le parole di Marzio Perrelli, vice presidente esecutivo di Sky Sport, riportate dal sito ufficiale -. Abbiamo attraversato un momento di emergenza sanitaria con la dovuta preoccupazione ma sempre guardando al futuro con ottimismo. Sky conferma di credere nella Formula 1, uno dei pilastri della nostra offerta sport, che vogliamo continuare a valorizzare e a raccontare con la passione di sempre, per amore della velocità e dei motori. Per tutti i tifosi saranno ancora tante le sfide in pista da seguire insieme con la qualità di Sky, con un canale dedicato che va ben oltre la singola gara, per divertirsi, emozionarsi e celebrare grandi traguardi e grandi imprese, spero anche colorate di rosso Ferrari”.

Anche il Mondiale di F1 2020 in esclusiva su Sky Sport

Ma in casa Sky è tutto pronto per seguire tutte le gare del Mondiale 2020 che sta per cominciare. Il canale Sky Sport F1 coprirà infatti tutte le sessioni di prove libere, qualifica e gara. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini che si gioverà del commento tecnico dell'ex pilota di Formula 1 Marc Gené. L’inviata in pista (quando cesseranno le restrizioni "anti-Covid") sarà invece Mara Sangiorgio. Primo appuntamento a Spielberg a partire da venerdì 3 luglio.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views