109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Leclerc secondo al GP d’Austria: “Non me l’aspettavo, ma c’è tanto lavoro da fare”

Il pilota della Ferrari pur non nascondendo l’entusiasmo per il secondo posto al Gran Premio d’Austria di Formula 1 ha voluto mandare un messaggio alla sua scuderia: “Sono molto soddisfatto, ma abbiamo tanto lavoro da fare perché siamo troppo lontani e non dove vorremmo essere. Ma tutto è possibile e dobbiamo restare forti a livello mentale come team e torneremo grandi”
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Immagine

Il settimo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Austria non lasciava presagire niente per Charles Leclerc. E invece il pilota della Ferrari si è reso protagonista di una super gara, all'esordio stagionale in Formula 1, conquistando così il secondo posto alle spalle del vincitore Bottas e grazie alla penalità del campione del mondo Hamilton "retrocesso" da secondo a quarto. Ha ottenuto il massimo dunque il classe 1997 che nel post-gara ai microfoni di Sky ha esternato tutta la sua soddisfazione pur sottolineando che c'è tanto da lavorare

Grazie ad un'eccezionale finale di gara Charles Leclerc è stato il terzo pilota a tagliare il traguardo del Gran Premio d'Austria di Formula 1 dietro le Mercedes di Bottas e Hamilton. I cinque secondi di penalità al campione del mondo, hanno spinto indietro in classifica il campione del mondo britannico, regalando così il secondo posto al giovane talento della Ferrari che prima della partenza ha deciso di restare in piedi e non inginocchiarsi, pur ribadendo il proprio no al razzismo.

Leclerc, le dichiarazioni dopo il secondo posto al Gran Premio d'Austria di Formula 1

Grande entusiasmo da parte di Leclerc ai microfoni di Sky Sport per un risultato insperato: "Non me l'aspettavo assolutamente. Un'enorme sorpresa positiva. Credo che abbiamo fatto tutto alla perfezione oggi onestamente per chiudere al secondo posto e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna con il problema di Lewis Hamilton e qualche incidente qua e la, è stata una gara molto movimentato". Entusiasmo per il risultato, ma consapevolezza di avere ancora tanta strada da fare per la Ferrari: "L'obiettivo era quello di cogliere ogni opportunità che si fosse presentata, anche se il passo per concludere in questa posizione non ce l'avevamo credo. Sono molto soddisfatto, ma abbiamo tanto lavoro da fare perché siamo troppo lontani e non dove vorremmo essere. Ma tutto è possibile e dobbiamo restare forti a livello mentale come team e torneremo grandi".

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views