103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, GP di Toscana: 3000 tifosi potranno assistere al gara del Mugello

I tifosi italiani della Formula Uno possono festeggiare una bella notizia: in occasione del GP di Toscana Ferrari 1000, in programma il prossimo 13 settembre, le porte dell’autodromo di Mugello si apriranno per far entrare 3000 spettatori. “Vogliamo dare un importante segnale all’Italia e al mondo dello sport”, ha dichiarato Paolo Poli, amministratore delegato del circuito toscano.
A cura di Alberto Pucci
103 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 13 settembre, quando si accenderà il semaforo verde del Gp di Formula 1 del Mugello, intorno al circuito toscano ci saranno tremila spettatori. La notizia ufficiale, ovviamente molto attesa da tutti gli appassionati, è arrivata grazie alle parole rilasciate a Sky da Paolo Poli, Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA, e dopo l'ordinanza firmata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Come ha confermato l'Ansa, ad assistere al Gran Premio Ferrari 1000 accederanno dunque 3000 spettatori al giorno, che potranno sistemarsi nel limite di 1.000 per ciascuna delle tre tribune di cui dispone l'autodromo. Il tutto seguendo le disposizioni per evitare assembramenti e rischi di contagio al Coronavirus.

Immagine

La felicità degli organizzatori

Davanti alle telecamere di Sky, a pochi minuti dalla partenza del GP del Belgio a Francorchamps, Paolo Poli ha dunque confermato la novità già ipotizzata nelle ultime ore: "È un messaggio forte, di sicurezza. Ci sono regole che non potranno essere violate, speriamo di essere di ispirazione per poter aumentare i numeri da 3mila a oltre, ovvero i numeri a cui si è abituati in Formula 1".

"Vista la particolarità della celebrazione, lasceremo la priorità dell'acquisto della Tribuna Arrabbiata ai soci dei Ferrari Club. In questa stagione molto difficile, potrà riabbracciare il suo popolo rosso. Sarà ridotto, ma farà sentire sicuramente il calore che finora è mancato. Lanceremo anche un messaggio forte di capacità organizzativa tutta italiana nel gestire in sicurezza la presenza del pubblico negli impianti sportivi. I biglietti? Saranno a disposizione dal 1° settembre sul circuito TicketOne, con importanti disposizioni anti Covid e di tracciabilità – ha concluso Poli – Le tribune saranno a capienza ridotta. La situazione è in evoluzione, ma siamo soddisfatti di aver dato questo importante segnale all'Italia e al mondo dello sport".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views