152 CONDIVISIONI

Formula 1, flop Ferrari al Gp del Belgio. Vettel e Leclerc all’unisono: “A Monza poche speranze”

Frustrazione in casa Ferrari dopo l’ennesimo flop stagionale. Le due rosse nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio si sono piazzate al 13° e al 14° posto. Vettel e Leclerc, molto delusi, non sembrano avere grandi aspettative in vista del prossimo impegno stagionale in casa, in quel di Monza tra sette giorni.
A cura di Marco Beltrami
152 CONDIVISIONI
Immagine

Regna la frustrazione in casa Ferrari dopo l'ennesimo flop stagionale. Le due rosse nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio si sono piazzate al 13° e al 14° posto. Un week-end da dimenticare per Sebastian Vettel e Charles Leclerc che nel post-gara ai microfoni di Sky non hanno nascosto la delusione. Entrambi non sembrano avere grandi aspettative in vista del prossimo impegno stagionale in casa, in quel di Monza tra sette giorni.

Sebastian Vettel non nasconde l'amarezza per l'attuale rendimento della Ferrari. Il pilota tedesco è consapevole delle difficoltà della scuderia di Maranello: "Il pacchetto è quel che è, non siamo forti come ci piacerebbe. Non possiamo fare miracoli, ma guardiamo i lati positivi che non sono molti. E' stato un weekend frustrante, non siamo stati abbastanza veloci. Qui è difficile senza velocità, ci sono tante cose che abbiamo imparato e ora bisogna mantenere la calma".

Per Vettel che ha tagliato il traguardo in 13a posizione è già tempo di pensare al GP di Monza, senza grandi aspettative purtroppo: "Spa è una delle piste più sensibili per quanto riguarda la potenza e noi fatichiamo tanto quest'anno ma d'altro canto eravamo dietro a macchine rispetto alle quali di solito siamo più veloci in gara come Alfa Romeo e Haas. Credo e spero che possa essere un qualcosa che riguarda solo questa gara, ora dobbiamo stare uniti e concentrarci per i prossimi appuntamenti in Italia A Monza ho ottenuto la prima vittoria, meglio guardare al passato. Quest'anno purtroppo sarà tutto molto diverso. Ma è pur sempre Monza, ha gran significato per noi".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Charles Leclerc, finito anche sotto investigazione. Il monegasco è molto realista: "Sarà molto difficile a Monza. Per Mugello e Imola c'è qualche speranza, ma Monza per adesso la vedo veramente dura. Oggi non è facile commentare, non so cosa aggiungere a quanto visto. Veramente una brutta gara, dobbiamo fare qualcosa. In macchina ho provato a dare il massimo. Non ho nascosto la mia frustrazione col box per due pit stop troppo lenti e per come fatichiamo a superare".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views