1.227 CONDIVISIONI

Formula 1, Charles Leclerc è finito sotto investigazione al Gp del Belgio

Investigazione per Charles Leclerc nel corso del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il pilota monegasco dovrà comparire al cospetto degli steward alle ore 17.30 per spiegare le sue ragioni. La contestazione mossa al pilota della Ferrari è quella di aver guidato in maniera troppo lenta nei giri percorsi prima dell’inizio della gara.
A cura di Marco Beltrami
1.227 CONDIVISIONI
Immagine

Week-end nero, anzi nerissimo per la Ferrari in occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Charles Leclerc, che ha chiuso al 14° posto alle spalle del compagno di scuderia Sebastian Vettel, è finito al centro anche di un investigazione da parte dei commissari di gara. Il motivo? La contestazione nei confronti del pilota della Rossa è relativa al pre-gara, e alla condotta nei giri percorsi prima di portare la vettura sulla griglia di partenza.

Formula 1, perché Charles Leclerc è finito sotto investigazione al GP del Belgio

Piove sul bagnato in casa Ferrari. Charles Leclerc dovrà fare i conti con un'investigazione dopo il Gran Premio del Belgio di Formula 1 sul tracciato di Spa. Il pilota monegasco dovrà comparire al cospetto degli steward alle ore 17.30 per spiegare le sue ragioni. La contestazione mossa al pilota della Ferrari è quella di aver guidato in maniera troppo lenta nei giri percorsi prima dell'inizio della gara per portare la vettura in griglia di partenza. Cosa rischia? Al momento si parla di una possibile decurtazione dei punti sulla superlicenza, anche se essendo comunque finita la gara, il tutto potrebbe chiudersi solo con un "rimprovero" formale per Leclerc.

E pensare che solo un anno fa, sullo stesso tracciato del Belgio, Charles Leclerc si confermava uno dei piloti più brillanti del Circus ottenendo un'eccezionale vittoria. Oggi il monegasco ha dovuto fare i conti con i problemi della Ferrari, in tandem con il compagno di scuderia Vettel. Dopo essere rimasti fuori dalle prime sei file della griglia di partenza, la coppia della Rossa, non  riuscita a fare miracoli anche nella gara di oggi. Leclerc infatti ha chiuso al 14° posto, alle spalle proprio del tedesco con il rimpianto di aver gettato alle ortiche a causa di problemi tecnici, un'ottima partenza che gli aveva permesso di guadagnare cinque posizioni.

1.227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views