241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Louis Camilleri si dimette da amministratore delegato, John Elkann lo sostituirà ad interim

Louis Camilleri ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato da amministratore delegato della Ferrari e da membro del Consiglio di amministrazione della Ferrari per motivi personali. Il Presidente Esecutivo della Ferrari, John Elkann assumerà la carica di Amministratore Delegato ad interim.
A cura di Michele Mazzeo
241 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Camilleri si è dimesso da amministratore delegato di Ferrari S.P.A. e da membro del Consiglio di amministrazione di Ferrari N.V. per motivi personali. Il Presidente Esecutivo della Ferrari, John Elkann assumerà la carica di Amministratore Delegato ad interim, mentre il Consiglio di Amministrazione della Ferrari gestirà il processo già avviato di identificazione del successore di Camilleri.

Commentando le dimissioni di Camilleri, John Elkann ha dichiarato: "Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro Amministratore Delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015. La sua passione per Ferrari è sconfinata e sotto la sua guida la Società si è ulteriormente affermata come una delle più grandi società al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell'eccellenza. Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento".

Immagine

Il 65enne manager maltese che lascia la casa di Maranello due anni e mezzo dopo esser succeduto a Sergio Marchionne nella carica di amministratore delegato di Ferrari S.P.A. a riguardo ha invece salutato così la società della quale ha fatto parte dal 2017 : “La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come Amministratore Delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla Società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire".

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views